L'attaccante svedese ha recentemente superato i propri problemi fisici e potrebbe essere determinante nel match con il Metz, anticipo della quattordicesima giornata. Una vittoria consentirebbe alla squadra di Blanc di scavalcare almeno momentaneamente il Marsiglia in vetta alla classifica.
Questa sera, l’imbattibilità casalinga stagionale del Metz potrebbe terminare. Se ciò accadesse, sarebbe probabilmente a causa – o per merito, dipende dai punti di vista – di Zlatan Ibrahimovic: lo svedese ha recentemente superato i problemi ad un tallone, che lo avevano tenuto lontano dai campi per un mese e mezzo. Molte statistiche di Ibra sono straordinarie, ma ce n’è una che fa particolarmente impressione e merita di essere sottolineata. Da quando è arrivato in Ligue 1, l’ex attaccante di Juventus, Inter e Milan ha affrontato ventidue squadre differenti e ha segnato almeno un gol a ventuno di queste, mancando l’appuntamento con il gol soltanto contro l’Ajaccio. Il Metz sarà il ventitreesimo club francese sfidato da Ibrahimovic, che vuole ulteriormente migliorare la propria percentuale realizzativa. Il Paris Saint Germain – reduce da sei successi consecutivi in gare ufficiali, Champions League compresa – è attualmente secondo in classifica in campionato, ad un punto di distanza dalla capolista Marsiglia, che sarà impegnata domenica contro il Bordeaux: vincendo il match odierno, dunque, la formazione allenata da Laurent Blanc raggiungerebbe almeno momentaneamente la vetta solitaria.
Probabili formazioni:
METZ: Carrasso, Métanire, Milan, Choplin, Palomino, N’Daw, Kashi, N’Gbakoto, Malouda, Lejeune, Maïga.
PSG: Sirigu, Van der Wiel, Thiago Silva, Marquinhos, Maxwell, Cabaye, Thiago Motta, Rabiot, Pastore, Lavezzi, Ibrahimovic.
Questo contenuto è stato modificato 21 Novembre 2014 11:05
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…