Il croato, che ha perso entrambe le partite finora disputate in questo Masters di fine stagione, rischia di essere battuto anche da Wawrinka. Nell'altro singolare in programma oggi, Djokovic è strafavorito su Berdych.
Nell’ultima occasione in cui si sono affrontati, non c’è stata partita. Lo scorso 5 ottobre, nella finale del toreo di Pechino, Novak Djokovic si è imposto con il punteggio di 6-0 6-2: il divario sarebbe stato addirittura più ampio, se il serbo non avesse perso il servizio sul 5-0 nel secondo set. La sfida di oggi sembra destinata a seguire un copione molto simile, perché l’attuale livello di gioco di Tomas Berdych – complessivamente in svantaggio per 16-2 nel bilancio dei confronti diretti – è lontanissimo da quello del proprio avversario, impressionante nei giorni scorsi contro Marin Cilic e Stan Wawrinka, che hanno raccolto appena cinque game in due. Una vittoria darebbe a Djokovic la certezza di chiudere il 2014 al comando della classifica mondiale, indipendentemente dai prossimi risultati di Roger Federer.
Vincere un grande torneo può lanciare definitivamente un giocatore oppure creargli pressioni difficili da gestire: la seconda ipotesi sembra essersi concretizzata per Marin Cilic, che ad inizio settembre ha trionfato agli US Open e adesso non riesce più a giocare il proprio miglior tennis. Alla sua prima partecipazione al Masters di fine stagione, il croato ha finora rimediato due nette sconfitte contro Novak Djokovic e Tomas Berdych. Anche il prossimo match si preannuncia complicato, perché Stan Wawrinka è in vantaggio per 7-2 nel bilancio dei precedenti ed è particolarmente motivato: vincere questo match dovrebbe permettere allo svizzero di chiudere il gruppo A al secondo posto e di qualificarsi per le semifinali, visto che appare difficile ipotizzare un successo di Tomas Berdych nei confronti di Novak Djokovic.
Questo contenuto è stato modificato 14 Novembre 2014 11:42
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Sinner, accadrà presto: nessun ripensamento, ha già deciso. Il popolo dei social, ironicamente s'intende, lo…