Toronto e Chicago vanno forte nella Eastern Conference: sarà una partita piacevole in cui un ritrovato Derrick Rose dirà sicuramente la sua. Le altre partite che si giocano stanotte sono Memphis-Sacramento, Dallas-Philadelphia e Golden State-Brooklyn.
Solidità sotto canestro e intensità difensiva: Memphis non è cambiata di una virgola rispetto alla scorsa stagione. Una partenza sontuosa quella dei Grizzlies, primi ad Ovest insieme ai Rockets (7V-1P). Contro Sacramento servirà il miglior Tony Allen per tenere a bada due dalla mano calda come Gay e McLemore. In post Cousins soffrirà la difesa di Randolph e Gasol, favoriti nei duelli a rimbalzo. In Tennessee le partite finiscono spesso con punteggi molto bassi: l’opzione “under” è sempre una possibilità concreta.
Nell’ultima gara contro i Pistons, Rose ha sfoderato una prestazione da 24 punti e 7 assist che ha ricordato quelle dei bei tempi pre-infortunio. Se si confermasse anche stanotte su questi livelli, Chicago avrebbe serie possibilità di portare a casa un successo pesante, contro la squadra attualmente più in forma dell’Est, i Toronto Raptors, che guidano la Conference con sette vittorie e una sconfitta.
La vittoria di Chicago è a quota 2.15 su Netbet che dà 100 euro di bonus + 10 euro all’invio dei documenti.
Un Dirk Nowitzki in formato 2011 – da poco diventato il miglior realizzatore straniero di sempre – si conferma il faro di questi Mavericks, che quest’anno sembrano avere qualcosa in più dopo gli arrivi di Chandler, Parsons e Nelson. Sarà una serata abbastanza tranquilla per Dallas contro la squadra con il peggior record della lega, i Sixers, ancora a zero vittorie.
I Warriors sono a caccia di rivincite dopo le due sconfitte di fila contro Suns e Spurs. Gli effetti del back-to-back si faranno sentire soprattutto nelle gambe dei giocatori dei Nets, già battuti sonoramente nella scorsa notte a Phoenix. Golden State dovrebbe tornare a vincere in una gara da “over”.