Ultime due partite del gruppo B: la più attesa è quella tra lo svizzero e lo scozzese, in programma nella sessione serale. Nel pomeriggio, invece, è previsto il match tra Nishikori e Raonic.
Anche se ha già perso due partite su due, Milos Raonic è ancora in corsa per la qualificazione alle semifinali. Il canadese deve vincere il proprio match in maniera larghissima e sperare che Roger Federer faccia altrettanto con Andy Murray: a quel punto, partirebbero i calcoli riguardanti la percentuale di game vinti, prima discriminante nel caso in cui tre giocatori fossero in una situazione di parità anche riguardo al numero di set conquistati. Negli ultimi giorni, Raonic è apparso un po’ contratto e ha spesso cercato soluzioni frettolose, soprattutto con il diritto a sventaglio, che è risultato impreciso in più di un’occasione. Kei Nishikori è in vantaggio per 4-1 nel bilancio dei precedenti e, avendo vinto una delle due partite che ha finora disputato in questo Masters, ha attualmente maggiori possibilità di passare il turno rispetto al proprio avversario odierno.
Il bilancio dei precedenti è in perfetta parità: 11-11. Nel presentare questo ventitreesimo confronto diretto, allora, è meglio basarsi sull’attuale stato di forma dei due giocatori. Roger Federer vuole concludere nel migliore dei modi una stagione che è già stata ricca di soddisfazioni: dopo aver vinto le sue prime due partite in queste ATP Finals, lo svizzero è ad un passo dalla qualificazione alle semifinali, ma un’eventuale vittoria netta di Kei Nishikori nel match pomeridiano lo costringerebbe a non abbassare completamente la guardia. Peraltro, Federer ha bisogno di un successo per provare ad insidiare ancora la leadership di Novak Djokovic nella classifica mondiale. Il bilancio di Andy Murray in questo Masters parla di una sconfitta e di una vittoria: un rendimento altalenante, specchio fedele di quello esibito dallo scozzese per tutta la stagione. Per il campione olimpico in carica, il passaggio del turno non è semplicissimo.
Questo contenuto è stato modificato 13 Novembre 2014 12:06
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…