Le due tenniste si sono già affrontate pochi giorni fa, nella finale del torneo di Ningbo: quel match è stato vinto dalla polacca, che sta vivendo un ottimo finale di stagione ed è reduce da undici successi consecutivi. Friedsam e Tanasugarn giocano rispettivamente contro Peer e Saisai Zheng.
Oggi, una bella rimonta ha consentito ad Anna Lena Friedsam di uscire vittoriosa dal match contro Katerina Vankova, valido per il primo turno del torneo di Taipei: dopo aver perso il primo set, la giocatrice tedesca non si è persa d’animo e ha reagito con decisione, lasciando soltanto tre game alla propria avversaria nei successivi due parziali. La testa di serie numero uno del tabellone potrebbe battere anche Shahar Peer, che in questa stagione ha ottenuto pochi risultati positivi ed è uscita dalle prime cento posizioni del ranking WTA.
Ottimo finale di stagione per Magda Linette, che è reduce da undici vittorie consecutive. Prima di battere Tadeja Majeric al primo turno a Taipei, aveva vinto due tornei consecutivi: quello ITF di Goyang e quello WTA di Ningbo. Nell’atto conclusivo dell’evento cinese, in particolare, la ventiduenne tennista polacca ha sconfitto Qiang Wang. Ora, la sfida tra le due giocatrici si rinnova: è probabile che Linette prolunghi ulteriormente il proprio periodo positivo e ottenga un altro successo contro questa avversaria.
Tamarine Tanasugarn vanta quattro titoli in singolare – conquistati a Hyderabad nel 2003, a ‘s-Hertogenbosch nel 2008 e nel 2009, a Osaka nel 2010 – e ha un passato tra le prime trenta giocatrici della classifica mondiale. Adesso, però, ha trentasette anni e si appresta a disputare la sua quarta partita in appena cinque giorni: per approdare al tabellone principale del torneo di Taipei, infatti, ha dovuto disputare le qualificazioni. La stanchezza accumulata rischia di pesare sulla tennista thailandese, opposta alla ventenne Saisai Zheng.
Questo contenuto è stato modificato 5 Novembre 2014 17:13
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…