Per la tennista italiana, che nel 2010 fu capace di trionfare al Roland Garros, giocare in Francia è sempre un piacere. Il torneo di Limoges è molto meno prestigioso dello Slam parigino, ma può comunque rappresentare un’occasione importante per chiudere bene questa stagione.
Anna Lena Friedsam è una tennista tedesca di vent’anni, il cui rendimento è cresciuto molto negli ultimi mesi. A settembre, questa giocatrice ha conquistato il titolo a Suzhou, in un evento della categoria 125K, circuito secondario della WTA. Anche il torneo di Taipei, nel quale Friedsam è la prima favorita del tabellone, appartiene a questa serie di appuntamenti. L’attuale numero 87 del mondo potrebbe brillare ancora una volta, a cominciare dal match contro Katerina Vankova, avversaria non insuperabile.
Oggi, battendo Melinda Czink con un netto 6-3 6-2 in un match valido per il primo turno del torneo di Taipei, Vitalia Diatchenko ha confermato il proprio attuale buon momento. La tennista russa ha recentemente raggiunto i quarti di finale nel torneo di Mosca, peraltro dopo essere partita dalle qualificazioni, e sta chiudendo questa stagione in maniera davvero positiva. Diatchenko sembra avere buone possibilità di eliminare anche Ying Ying Duan, altra avversaria potenzialmente alla sua portata.
Nella primavera del 2011, quando non aveva ancora compiuto diciotto anni, Caroline Garcia disputò una gran partita contro Maria Sharapova al Roland Garros: si portò in vantaggio per 6-3 4-1, prima di subire la rimonta della sua avversaria. Andy Murray si affrettò a prevedere un futuro da numero uno del mondo per questa ragazza, che finora non è riuscita ancora ad arrivare a livelli così alti, ma ha comunque continuato a mostrare a sprazzi il proprio talento. A Limoges, dove può contare sul sostegno del pubblico di casa, la tennista francese appare favorita su Timea Babos.
5 giugno 2010: Francesca Schiavone conquista il Roland Garros ed entra nei libri di storia del tennis. Dopo aver provato un’emozione così forte, tornare a giocare in Francia è sempre un piacere: certo, il torneo di Limoges è molto meno prestigioso dello Slam parigino, ma può comunque rappresentare un’occasione importante per chiudere bene questa stagione. La tennista italiana esordisce contro Alexandra Dulgheru, avversaria che finora ha sconfitto due volte su due: a Tokyo e a New Haven, rispettivamente quattro e tre anni fa.
Questo contenuto è stato modificato 4 Novembre 2014 20:05
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…