La stagione della WTA non è ancora terminata: c'è spazio per due tornei della categoria 125K. Uno di questi si gioca a Limoges e prevede incontri del tabellone principale già nella giornata di lunedì: il match più atteso è il derby francese tra Pauline Parmentier e Océane Dodin.
Negli ultimi mesi, Carina Witthoeft ha ottenuto risultati brillantissimi a livello ITF: ha vinto i tornei di Hechingen, Barnstaple, Saint Malo e Jou-les-Tours ed è arrivata in finale anche a Stuttgart-Vaihingen, Aschaffenburg e Shrewsbury. Lara Arruabarrena è reduce da un periodo non entusiasmante e rischia di andare in difficoltà anche a Limoges, dove si gioca su una superficie rapida, non molto congeniale alle caratteristiche della tennista spagnola, che predilige la terra battuta.
Ana Konjuh compirà diciassette anni il prossimo 27 dicembre: questa giovanissima tennista croata sembra destinata ad una grande carriera e ha già fatto intravedere le proprie qualità in questa stagione, nel corso della quale ha raggiunto il terzo turno a Wimbledon e le semifinali ad Istanbul, oltre ad ottenere alcuni buoni risultati a livello ITF. Annika Beck ha già accumulato un po’ più d’esperienza: la ventenne tedesca ha recentemente conquistato il titolo in Lussemburgo ed è una delle favorite per la vittoria del torneo di Limoges.
Interessante derby francese, che mette di fronte due tenniste appartenenti a differenti generazioni. Classe 1986, Pauline Parmentier vanta due titoli in singolare – conquistati nel 2007 a Tashkent e nel 2008 a Bad Gastein – ed è tornata su discreti livelli in questa stagione, dopo essere stata condizionata da un infortunio alla spalla destra nel 2013. Océane Dodin ha diciotto anni, è molto promettente ed è entrata in tabellone a Limoges grazie ad una wild card: questa ragazza farà probabilmente parlare di sé in futuro, ma la sua attuale inesperienza potrebbe pesare in questo match.
Kristina Kucova è in vantaggio per 3-0 nel bilancio dei precedenti contro Katarzyna Piter: la slovacca si è imposta nel 2007 a Michalovce, nel 2012 ad Olomouc e nel 2013 a Zlin. Ora, la sfida si rinnova a Limoges: anche questo confronto potrebbe concludersi esattamente come i primi tre, visto che Piter – oltre ad aver già dimostrato di soffrire questa avversaria – è stata protagonista di una stagione abbastanza negativa ed è entrata nel tabellone principale del torneo francese passando attraverso le qualificazioni.
Questo contenuto è stato modificato 3 Novembre 2014 12:46
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…