La seconda serie del calcio francese è popolata principalmente da squadre che puntano sulla propria fase difensiva e offrono poco spettacolo, ma c’è qualche eccezione: una di queste è rappresentata dal Créteil, che predilige un calcio propositivo e ha finora totalizzato dodici “over 1.5” in altrettante giornate di campionato. La serie potrebbe proseguire in occasione della sfida contro il Sochaux.
Probabili formazioni:
CRETEIL: Merville, Augusto, Diedhiou, Di Bartoloméo, Ilunga, Dias, Genest, Lesage, Seck, Piquionne, Andriatsima.
SOCHAUX: Pelé, Faussurier, Sunzu, Roussillon, Gibaud, Lopy, Ilaimaharitra, Bérenguer, Tardieu, Butin, Toko Ekambi.
Il Dijon è in testa alla classifica della Ligue 2. La squadra allenata da Olivier Dall’Oglio sta esibendo un rendimento straordinario soprattutto in casa: ha infatti vinto tutte e cinque le partite interne finora disputate in questo campionato. Dopo aver esonerato Christian Bracconi, l’Ajaccio è ancora in fase di assestamento: la formazione corsa rischia di uscire con una sconfitta da questa difficile trasferta.
Probabili formazioni:
DIJON: Reynet, Paulle, Souprayen, Rémy, Bamba, Cissé, Gastien, Bela, Mollet, Philippoteaux, Diony.
AJACCIO: Sissoko, Perozo, Coulibaly, Kanté, Babiloni, Lesoimier, Pedretti, Oliech, Quintillà, Cavalli, Fauvergue.
Il Tours è ultimo in classifica ed è reduce da cinque sconfitte consecutive, subite contro Nancy, Sochaux, Brest, Nîmes Olympique e Châteauroux. In questa tredicesima giornata di Ligue 2, il club della Turenna imposterà probabilmente una partita prudente, nel tentativo di evitare un ulteriore k.o. contro lo Stade Lavallois, che a sua volta ha già totalizzato nove “under” nei primi dodici turni. Ci sono buone possibilità di assistere ad un match poco spettacolare.
Probabili formazioni:
STADE LAVALLOIS: Cappone, Perrot, Konaté, Couturier, Chafik, Guerriero, Gonçalves, Zeoula, Bourgeois, Diallo, Robic.
TOURS: Bertrand, Diawara, Schwechlen, Gradit, Bouhours, Belkebla, Chavalerin, Santamaria, Ketkeophomphone, Adnane, Bergougnoux.
Retrocesso in Ligue 2 al termine della stagione 2012-2013, il Troyes sogna di tornare al più presto nella massima serie del calcio francese. Questa potrebbe essere l’annata giusta per la formazione allenata da Jean-Marc Furlan, che è attualmente seconda in classifica. L’Orléans sta attraversando un periodo poco brillante: reduci da otto partite senza vittorie, i giallorossi si presentano allo “Stade de l’Aube” da sfavoriti.
Probabili formazioni:
TROYES: Petric, Saunier, Rincon, Lacour, Carole, Ayasse, Martins Pereira, Pi, Nivet, Court, Gimbert.
ORLEANS: Renault, Pinaud, Brillault, Abdoulaye, Tomas, Delonglée, Loriot, Glombard, Ligoule, Louisy-Daniel, Benmeziane.
I commenti sono chiusi.