Nel gruppo bianco, Agnieszka Radwanska e Maria Sharapova affrontano rispettivamente Caroline Wozniacki e Petra Kvitova. Nel gruppo rosso, spazio al match tra Serena Williams ed Eugenie Bouchard.
Aveva detto di sentirsi particolarmente in forma ed è stata di parola: Caroline Wozniacki ha debuttato in questa edizione delle WTA Finals ottenendo una bellissima vittoria ai danni di Maria Sharapova, sconfitta per 6-2 al terzo set, dopo tre ore e tredici minuti di gioco. Un match epico, durante il quale la danese ha confermato le proprie qualità atletiche e ha lanciato un chiaro avvertimento a tutte le sue rivali. La ex numero uno del mondo è in vantaggio per 6-4 nel bilancio dei precedenti contro Agnieszka Radwanska, sua prossima avversaria.
Ieri, contro Caroline Wozniacki, Maria Sharapova ha rimediato una sconfitta: ha lottato fino in fondo e ha confermato ancora una volta la propria forza caratteriale, ma è stata costretta ad arrendersi di fronte ad un’avversaria che ha giocato una grandissima partita. La russa potrebbe riscattarsi già in occasione del match che la vede opposta a Petra Kvitova, che ha perso ben sei degli otto precedenti. Le due vittorie ottenute dalla ceca risalgono al 2011; successivamente, Sharapova ha inanellato cinque successi consecutivi.
Probabilmente, neanche il più acceso tifoso di Simona Halep aveva previsto che la tennista rumena sarebbe riuscita a dominare il match contro Serena Williams: la numero uno del mondo ha conquistato appena due game, incassato una delle peggiori sconfitte della sua carriera. A questo punto, la qualificazione di Serena alle semifinali è in dubbio: urge una vittoria contro Eugenie Bouchard, che finora ha rimediato due nette sconfitte in altrettante partite disputate in queste WTA Finals ed è già quasi certa dall’eliminazione.
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…