La tennista ceca esordisce in questa edizione della WTA FInals affrontando Agnieszka Radwanska, reduce da un periodo poco brillante. Le due giocatrici sono inserite nel gruppo bianco, in cui si sfidano anche Sharapova e Wozniacki. Nel torneo maschile di Basilea, Elias e Rosol giocano rispettivamente contro Becker e Karlovic.
Recentemente tornata ad occupare la seconda posizione della classifica mondiale, Maria Sharapova conserva ancora qualche speranza di migliorare ulteriormente la propria situazione e di chiudere la stagione al primo posto nel ranking WTA. Le possibilità della russa passano attraverso le Finals di Singapore: Sharapova è inserita nel gruppo bianco ed esordisce contro Caroline Wozniacki, che a sua volta è stata protagonista di un ottimo 2014 e ha dichiarato di sentirsi particolarmente in forma. La sfida si preannuncia combattuta: ecco perché l’opzione “over 21.5 games” appare interessante.
Ad inizio agosto, Agnieszka Radwanska ha conquistato il titolo a Montreal. Nei successivi tornei, però, il suo rendimento è stato molto deludente: la polacca ha quantomeno raggiunto i quarti di finale a Cincinnati e a Seoul, mentre ha fatto peggio agli US Open, a Wuhan e a Pechino, dove non è riuscita neanche ad approdare al terzo turno. Radwanska, insomma, non è in un momento eccezionale e rischia di debuttare in questa edizione delle WTA Finals con una sconfitta contro Petra Kvitova, il cui potente servizio potrebbe essere esaltato dalla superficie veloce di Singapore.
Gastao Elias occupa attualmente la posizione numero 138 della classifica mondiale ed esprime il meglio di sé sulla terra battuta. Benjamin Becker è un tennista di grande esperienza e di discreto livello, che è recentemente arrivato in semifinale a Tokyo e gioca molto bene sulle superfici rapide: il tedesco merita di essere considerato favorito in vista di questo match, in programma sul cemento indoor di Basilea.
A Basilea, Ivo Karlovic vanta una semifinale: quella disputata nel 2007, anno in cui batté Marco Chiudinelli, James Blake e Tomas Berdych, prima di essere eliminato da Roger Federer. Del resto, il cemento indoor – superficie sulla quale si disputa il torneo svizzero – è particolarmente congeniale alle caratteristiche di Karlovic, che ha un servizio straordinario e ha buone possibilità di debuttare in questa edizione con un successo su Lukas Rosol.
Questo contenuto è stato modificato 20 Ottobre 2014 18:48
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…