Le WTA Finals di Singapore proseguono: la statunitense e la serba partono favorite rispettivamente contro Halep e Bouchard. Esaminiamo, inoltre, due incontri del torneo maschile di Valencia: Murray-Melzer e Bellucci-Youzhny.
Smaltiti i problemi fisici delle ultime settimane, Serena Williams si è presentata in buone condizioni alle WTA Finals di Singapore e ha esordito battendo Ana Ivanovic in due set: la numero uno del mondo ha avuto qualche piccolo passaggio a vuoto nel corso del match, ma ha giocato i punti più importanti molto meglio della serba. Serena potrebbe ottenere una nuova vittoria contro Simona Halep, che ha perso tutti e tre i confronti diretti in archivio, andati in scena nel 2011 a Wimbledon, nel 2013 a Roma e a Cincinnati.
La scorsa settimana, Andy Murray ha conquistato il titolo a Vienna e si è avvicinato sensibilmente alla qualificazione per il Masters di fine anno, in cui saranno impegnati i primi otto tennisti della classifica mondiale. L’obiettivo, però, non è ancora stato raggiunto in modo aritmetico dallo scozzese, che ha bisogno di totalizzare altri punti nei prossimi tornei. A Valencia, il campione di Wimbledon 2013 debutta contro Jurgen Melzer, che ha vissuto un 2014 inizialmente condizionato da un infortunio e occupa attualmente la posizione numero 121 del ranking ATP.
Mikhail Youzhny può vantare un’ottima tradizione nel torneo di Valencia: nel 2009 arrivò in finale, mentre lo scorso anno riuscì a fare ancora meglio e si aggiudicò il decimo titolo della sua carriera da singolarista. In questa edizione, il cammino dell’esperto tennista russo inizia con la sfida contro Thomaz Bellucci, che è entrato in tabellone attraverso le qualificazioni, è in svantaggio per 3-1 nel bilancio dei precedenti ed è sfavorito anche dal fatto di dover giocare questo match su una superficie rapida, non molto congeniale alle sue caratteristiche.
Hanno perso i loro match di debutto in questa edizione delle WTA Finals, ma lo hanno fatto in modi differenti. Era lecito attendersi qualcosa di più da Eugenie Bouchard, che invece è stata sconfitta in maniera netta da Simona Halep. Ana Ivanovic, al contrario, ha disputato una discreta partita contro Serena Williams ed è apparsa brillante soprattutto nel primo set. La ex numero uno del mondo, insomma, è stata molto più convincente e sembra avere buone possibilità di uscire con una vittoria dalla sfida con la giovane canadese.
Questo contenuto è stato modificato 21 Ottobre 2014 18:17
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…