Nel girone G il Chelsea è primo in classifica con 4 punti e vincendo la doppia sfida in programma contro il Maribor metterà al sicuro la qualificazione. Il secondo posto è probabilmente un affare tra Schalke 04 e Sporting Lisbona che stasera si affrontano in Germania.
Il Chelsea di Mourinho quest’anno può puntare alla vittoria della Champions League. L’allenatore portoghese ha lavorato bene nella scorsa stagione, ha individuato i problemi della squadra e grazie ai soldi di Abramovich ha posto rimedio facendo parecchi acquisti in sede di calciomercato. Questo Chelsea può ambire a vincere sia la Premier League che la Champions, anche se nella prima partita del girone è arrivato un inaspettato pareggio contro lo Schalke. Nel secondo turno il Chelsea ha vinto in casa dello Sporting Lisbona – solo 1-0 ma dominando dall’inizio alla fine della partita – ma per mettere al sicuro la qualificazione servirà una doppia vittoria nel doppio turno contro il Maribor.
Mourinho ha grande rispetto del Maribor, una squadra che finora compresi i preliminari ha giocato otto partite in Champions League e non ha mai perso pur affrontando squadre di buon livello come Celtic, Sporting Lisbona e lo Schalke in Germania. Per questo motivo escluso l’infortunato Diego Costa, Mourinho manderà in campo la formazione titolare con la quale non dovrebbe avere problemi a vincere senza subire gol.
La vittoria del Chelsea è a quota 1.17 su
Per quanto riguarda i probabili marcatori, in assenza di Diego Costa giocherà Remy che ha assicurato un buon rendimento finora quando ha giocato e che avrà grandi motivazioni per sfruttare al meglio la momentanea assenza del compagno di reparto titolare assente per infortunio.
Probabili formazioni
CHELSEA: Courtois; Ivanović, Terry, Cahill, Azpilicueta; Matić, Fàbregas; Willian, Hazard, Oscar; Rémy.
MARIBOR: Handanovič; Šuler, Filipović, Mejač, Rajčevič, Viler; Ibraimi, Vršič, Bohar, Mertelj; Tavares.
Roberto Di Matteo ha vinto la prima partita da allenatore dello Schalke 04 contro l’Hertha Berlino col risultato di 2-0. Lo Schalke non ha giocato bene e non ci sono stati miglioramenti rispetto alla gestione Keller, però Fährmann non ha subito gol e già questa è una buona notizia. Di Matteo ha a disposizione un ottimo potenziale offensivo, se saprà lavorare bene sulla fase difensiva come fece ai tempi del Chelsea quando vinse la Champions League, avrà buone possibilità di fare ottimi risultati.
Di Matteo ha detto che l’obiettivo della partita di stasera sarà quello di non permettere agli avversari di fare possesso palla, il pericolo maggiore in realtà sarebbe dare spazi al contropiede avversario visto che c’è un calciatore veloce e abile nel dribbling come Nani. E così come nella partita contro l’Hertha Berlino lo Schalke proverà a tenere il baricentro basso e a non alzare i ritmi di gioco, cercando prima di tutto di non subire gol perché poi lì davanti con
Choupo-Moting, Draxler, Huntelaar e Boateng – che è tornato nella posizione in cui gioca meglio, da trequartista – un gol prima o poi arriva.
L’under 3.5 è a quota 1.33 su #&bid=9289″ target=”_blank”>
Probabili formazioni
SCHALKE 04: Fährmann; Uchida, Höwedes, Ayhan, Aogo; Neustädter, Höger; Choupo-Moting, Boateng, Draxler; Huntelaar.
SPORTING LISBONA: Patrício; Cédric, Maurício, Oliveira, Silva; William, João Mário, Adrien; Carrillo, Nani, Slimani.
Questo contenuto è stato modificato 21 Ottobre 2014 11:56
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…