In questo post ci sono i pronostici sulle partite del girone C di qualificazione a Euro 2016 in cui gioca l’Italia, stasera impegnata contro Malta. Le altre due partite – sempre in programma alle 20.45 – sono Croazia-Azerbaijan e Norvegia-Bulgaria.
Quando l’Italia gioca contro Malta, vince. La storia dei precedenti ufficiali dice questo, e nelle partite giocate in casa l’Italia ha fatto pure parecchi gol, 13 su 3 partite. Nell’ultima sfida in casa però l’Italia a Modena si è limitata a fare due gol, uno dei quali è arrivato solo a tempo scaduto. Diversa la situazione in trasferta, dove l’Italia ha fatto sempre due gol a partita nelle tre occasioni in cui ha sfidato Malta. L’Italia è da parecchio tempo che non fa una goleada, difficilmente ci riuscirà stasera in cui Conte farà pure parecchi cambi, soprattutto in attacco.
Nell’ultima partita Malta ha preso tre gol dalla Norvegia che in attacco è scarsa, ma lo ha fatto commettendo delle ingenuità e subendoli in contropiede, cosa che difficilmente capiterà anche stasera. La tattica di Malta di stasera sarà questa: tutti in difesa e palla lunga per l’attaccante Mifsud, che ha fatto 39 gol in carriera con la maglia della nazionale ma che stasera potrà ben poco da solo contro i tre difensori centrali azzurri.
Meglio puntare sul mancato gol di Malta che sui gol dell’Italia e sull’over 2.5. Finora l’Italia ha subito un solo gol nell’era Conte (un autogol) e ha sempre passato quasi tutti i novanta minuti senza subire tiri pericolosi da parte degli avversari. Probabilmente sarà così anche contro Malta, mentre non è poi così scontato che l’Italia riesca a fare parecchi gol, anzi è più probabile il contrario.
La vittoria dell’Italia senza subire gol è a quota 1.40 su # che accredita sul conto un bonus del 200% del primo deposito (bonus massimo: 30 euro) e che rimborserà tutte le scommesse singole perdenti su risultato esatto e primo marcatore se Immobile farà gol per ultimo.
Probabili formazioni
MALTA: Hogg; Z. Muscat, Agius, Camilleri; P. Fenech, Briffa, R. Muscat, Failla, R. Fenech; Mifsud, Schembri.
ITALIA: Buffon, Ranocchia, Bonucci, Chiellini, Candreva, Florenzi, Verratti, Marchisio, Pasqual, Pellè, Immobile.
L’Azerbaijan è ancora a zero punti in classifica, ma contro l’Italia ha confermato ancora una volta la sua forza difensiva. Fare gol all’Azerbaijan da quando c’è Vogts in panchina non è mai stato facile, e anche per la partita in Croazia è prevedibile una partita con pochi gol. La Croazia ha calciatori di grande tecnica soprattutto a centrocampo, servirà probabilmente un calcio piazzato o un tiro dalla distanza di Rakitic, Modric o Kovavic per sbloccare il punteggio. Anche in questo caso come in Malta – Italia nonostante le quote dicano il contrario, è forse più probabile l’under che l’over.
Norvegia e Bulgaria sono due nazionali che hanno perso qualità nel corso dell’ultimo decennio. Negli anni ’90 erano due nazionali temibili, col passare del tempo il rendimento è calato e i risultati sono stati sempre più negativi. Tutte e due le nazionali non hanno attualmente attaccanti di alto livello, e proveranno a giocare sulla difensiva puntando sull’agonismo. Norvegia-Bulgaria sarà probabilmente una brutta partita, e l’under è da provare.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…