Il Teramo sogna la quinta vittoria consecutiva con i rivali dell’Aquila, alle prese con un momento complicato. Il Pisa, che non segna da due turni, deve battere il Pontedera e sperare in un passo falso degli abruzzesi per riprendersi la vetta.
La Spal c’ha preso gusto. Gli estensi, pur non impressionando sul piano del gioco, occupano la terza posizione dietro a Teramo e Pisa. In panchina c’è Oscar Brevi, amante del calcio pragmatico e senza fronzoli, che dopo un’annata di pressioni a Catanzaro, ora si sta ritrovando in una piazza senza grosse pretese come quella ferrarese. A San Marino la sua Spal ha l’occasione di fare il fatidico salto di qualità, visto che l’unica cosa che manca ai biancazzurri è la vittoria in trasferta. Il San Marino è in cerca del primo successo e, caso strano, è reduce da quattro pareggi di fila terminati uno a uno. Con la Spal condivide lo stesso modulo – con cinque difensori e tre centrocampisti – ma spesso adotta una atteggiamento ancora più difensivista ed è per questo difficile da affrontare. L’assenza in regia di Togni può condizionare i biancorossi, costretti a ripiegare per quel ruolo su Bellemo o Gentile, nonostante abbiano caratteristiche ben diverse. Dovrebbe comunque essere una gara da “under”, considerando i precedenti e il tipo di gioco poco propositivo delle due squadre.
L’under 2.5 è a quota 1.50 su
L’unico derby abruzzese nella Lega Pro unica vede di fronte una squadra in piena forma, il Teramo primo in classifica, e un’altra che sta vivendo un periodo assai problematico, L’Aquila. Un incontro ad alta tensione non solo per la rivalità tra le due tifoserie: gli ospiti hanno appena cambiato allenatore – in settimana è stato esonerato Pagliari, sostituito da Zavettieri – e da parte loro ci si aspetta una reazione, visto che il magrissimo bottino fatto di zero vittorie, cinque pareggi e una sconfitta, non rispecchia le ambizioni di un gruppo costruito per raggiungere obiettivi ben superiori della salvezza. Il nuovo coach dei rossoblù probabilmente cambierà molto rispetto alle ultime partite, puntando sul tridente d’attacco composto da Ceccarelli, Pacilli e Perna. Il Teramo non si nasconde e attaccherà a testa bassa per raggiungere la quinta vittoria consecutiva: mister Vivarini recupera Donnarumma e si affiderà all’undici che ha battuto il Santarcangelo.
La doppia chance interna (vittoria del Teramo o pareggio) è a quota 1.28 su
Potremmo definirlo il “derby triste”, quello tra Pisa e Pontedera. Le due squadre della stessa provincia, dopo un avvio brillante, stanno attraversando entrambe una piccola crisi, soprattutto per quanto riguarda la fase realizzativa. Il Pisa non vince e non segna da due partite: la recente sconfitta con l’ultima in classifica, il Pro Piacenza, le è costata la vetta. Se la passa peggio il Pontedera, che non riesce a vincere e a segnare da quattro turni, cioè è a secco da quasi un mese. L’adrenalina che di solito trasmette un derby proverà a risvegliarle: ci sono ottimi giocatori da una parte e della’altra, difficile che il momento no duri ancora per molto. I nerazzurri non vincono questo derby dal 2010 in serie D – lo scorso anno finì 2-1 per il Pontedera – e con l’appoggio di un stadio che farà registrare il tutto esaurito stavolta dovrebbero spuntarla, ponendo fine all’astinenza di gol.
La vittoria del Pisa è a quota 1.85 su
Questo contenuto è stato modificato 4 Ottobre 2014 13:37
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…