Nel torneo finora più equilibrato della Lega Pro - undici squadre in quattro punti - questa settimana c’è lo scontro al vertice tra le sorprese Bassano e Arezzo.
Il rotondo poker rifilato al Pavia ha riportato entusiasmo in casa Novara. Troppo brutta per essere vera la squadra di Toscano nelle prime giornate: era solo una questione di tempo, lo dicevamo qui sul veggente. Per i piemontesi la risalita è iniziata, ma è ancora molto ripida. L’esame Torres ci dirà di più sullo stato di salute dell’organico migliore del girone per qualità e per esperienza. I sassaresi occupano l’ottava posizione a quota dieci punti, uno in più del Novara, e hanno vinto le ultime due gare casalinghe senza peraltro subire reti. L’allenatore Costantino ha dichiarato che i suoi affronteranno il match senza timori e che non snaturerà il suo gioco. Fare gol alla Torres è complicato – i sardi hanno la seconda miglior difesa – ma il Novara ora è lanciatissimo e non vuole certo fermarsi dopo aver riassaporato la gioia dei tre punti: una ragione valida per opzionare la vittoria ospite.
La vittoria del Novara è a quota 2.37 su
Dopo cinque risultati utili consecutivi, di cui tre vittorie e due pareggi, domenica scorsa il Como è incappato nella prima ko stagionale sul terreno di gioco del sorprendente Giana Erminio. Una sconfitta inattesa che è costata ai lariani la prima posizione: gli uomini di Colella sono scivolati al terzo posto, dietro Bassano e Arezzo. Contro il FeralpiSalò è atteso al riscatto. Ma si tratta pur sempre di un derby. E poi i bresciani, peggior difesa e terzo attacco del torneo, in casa hanno sempre vinto, segnando per giunta parecchi gol. Se il Como difenderà continuerà a difendere in maniera egregia come ha fatto fino ad adesso – subendo solo due reti – riuscirà ad imporsi contro una squadra forse troppo spregiudicata, che fa dell’aggressività la sua migliore arma. Il Como nelle ultime quattro gare ha fatto registrare altrettanti “under”: davanti ad una retroguardia tutt’altro che imperforabile la tendenza potrebbe essere invertita.
L’over 2.5 è a quota 2.20 su
Ripescato in extremis dalla serie D, l’Arezzo sta stupendo tutti con un avvio di campionato estremamente positivo nonostante la squadra sia stata assemblata in fretta e in furia per essere competitiva anche in Lega Pro. Attualmente è secondo in classifica a dodici punti proprio dietro al Bassano capolista. I toscani hanno la miglior difesa insieme al Como con soli due gol subiti: reggerà anche contro la formazione che vanta il migliore attacco e che sta incantando con il suo gioco spumeggiante, non lesinando giocate spettacolari? Difficile. L’Arezzo, che ha iniziato in ritardo per via del ripescaggio, ha disputato in settimana l’ultimo match da recuperare con l’Albinoleffe – terminato zero a zero – e potrebbe risentirne: giocare ogni tre giorni non è facile a questi livelli e la scarsa lucidità sotto porta degli attaccanti aretini nella gara di Bergamo ne è la prova.
La doppia chance interna è a quota 1.22 su
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…