L'ex numero uno del mondo, reduce da un infortunio al polso destro, gioca a Pechino contro Gasquet. Sempre nello stesso torneo, Benneteau affronta Andujar. Da seguire anche due partite in programma a Tokyo: Roger Vasselin-Melzer e Ram-Chardy.
Questi due tennisti tornano ad affrontarsi a Tokyo, dove si sfidarono già cinque anni fa. Quella partita si chiuse con un successo di Edouard Roger Vasselin, ed è probabile che anche il match di domani abbia lo stesso esito. Jurgen Melzer sta vivendo una stagione complicata: fermato da problemi fisici fino ad aprile, ha successivamente ottenuto poche vittorie ed è uscito dalle prime cento posizioni della classifica mondiale.
Jérémy Chardy è un discreto tennista, che si adatta bene a tutte le superfici. Pochi mesi fa, si è tolto la soddisfazione di battere Roger Federer a Roma, dopo aver salvato un match point. Nel corso di questa settimana, il francese è impegnato a Tokyo, dove ha sempre superato il primo turno nelle precedenti tre partecipazioni: la tradizione potrebbe essere ulteriormente confermata, perché Rajeev Ram non è un avversario insuperabile.
La serie negativa continua. Ieri, a Kuala Lumpur, Julien Benneteau è stato battuto da Kei Nishikori e ha incassato la decima sconfitta in altrettante finali disputate in singolare nel corso della propria carriera. Il francese, che nel prossimo mese di dicembre compirà trentatré anni, è ancora senza titoli: la delusione appena rimediata rischia di demoralizzarlo in vista del match contro Pablo Andujar, in programma a Pechino.
L’ultima partita di Rafael Nadal risale allo scorso 1 luglio, giorno della sorprendente sconfitta contro Nick Kyrgios negli ottavi di finale del torneo di Wimbledon. Poi, per lo spagnolo, sono arrivati un infortunio al polso destro in allenamento ed un lungo stop. L’ex numero uno del mondo torna in campo a Pechino, dove affronta al primo turno Richard Gasquet, che ha perso tutti e dodici i confronti diretti finora disputati.
Questo contenuto è stato modificato 29 Settembre 2014 16:43
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…