Le squadre di Bielsa e Galtier si affrontano in una sfida attesa e sentita, che mette in palio il primato in classifica nel massimo campionato francese.
Quattro giorni fa, nel turno infrasettimanale, il Lens ha giocato molto male e perso contro l’Evian, che fino ad allora aveva conquistato un solo punto nelle prime sei giornate: l’approccio alla sfida, in particolare, è stato completamente sbagliato e ha fatto infuriare l’allenatore giallorosso, Antoine Kombouaré. Da alcuni mesi, del resto, il Lens è alle prese con più di un problema: ha rischiato di non iscriversi al campionato per difficoltà economiche e non può disputare le partite casalinghe nel proprio stadio, il “Félix Bollaert”, che è attualmente oggetto di ristrutturazioni in vista degli Europei del 2016, organizzati dalla Francia. Anche il match di oggi, come le tre precedenti gare interne stagionali di questa squadra, si disputa ad Amiens. Il Caen – che peraltro ha già conquistato sette punti in trasferta nell’attuale edizione della Ligue 1 – ha dunque l’opportunità di giocare questa partita in campo neutro e sembra pronto ad approfittare delle difficoltà dei propri avversari.
Probabili formazioni:
LENS: Riou, Gbamin, Landre, Kantari, Baal, Chavarria, Valdivia, Lemoigne, Nomenjanahary, N’Diaye, Touzghar.
CAEN: Vercoutre, Calvé, Da Silva, Musavu-King, Appiah, Adéoti, Nangis, Kanté, Féret, Bazile, Duhamel.
Dopo le prime due giornate di campionato, il Marsiglia appariva in grandissima difficoltà: aveva ottenuto un solo punto e non riusciva ad esprimere il proprio potenziale. Un paio di settimane più tardi, quando Marcelo Bielsa ha criticato l’operato della sua società sul mercato, la situazione sembrava dover precipitare definitivamente: secondo la stampa francese, l’esonero dell’allenatore argentino era più che probabile. Oggi, quei problemi non esistono più: il club del “Vélodrome” viene da cinque vittorie consecutive, ha iniziato a recepire gli insegnamenti di Bielsa, segna tantissimo ed è in testa alla classifica. Anche il Saint Etienne sta ottenendo buonissimi risultati: a -2 dalla capolista, sogna una vittoria nella sfida di stasera e il sorpasso in vetta. La squadra di Christophe Galtier, però, ha avuto oltre quarantotto ore in meno rispetto al Marsiglia per smaltire le fatiche del turno infrasettimanale: il fatto di aver giocato nella serata di giovedì, anziché nel tardo pomeriggio di martedì, potrebbe pesare.
Probabili formazioni:
MARSIGLIA: Mandanda, Dja Djédjé, Nkoulou, Morel, Mendy, Romao, Imbula, Thauvin, Payet, Ayew, Gignac.
SAINT ETIENNE: Ruffier, Clerc, Bayal, Pogba, Tabanou, Lemoine, Clément, Cohade, Gradel, Erding, Monnet-Paquet.
Questo contenuto è stato modificato 28 Settembre 2014 12:40
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…