3+cose+notevoli+sulle+partite+di+mercoled%C3%AC
ilveggenteit
/2014/09/18/champions-league-17-settembre/amp/
Categorie: VIDEO

3 cose notevoli sulle partite di mercoledì

Ci abbiamo preso gusto: dopo quelle di martedì, ecco altre tre cose che ci sono piaciute guardando le partite di Champions League di mercoledì.

1. La faccia di Capello al primo gol subito dal CSKA

Alla fine dell’umiliante 5-1 con cui la Roma ha battuto il CSKA Mosca, alcuni di noi hanno ripensato allo sguardo e alla faccia pietrificata con cui Fabio Capello, attuale allenatore della nazionale russa, aveva reagito al primo gol della Roma, quello segnato da Iturbe. Dato che Capello è uno che la sa lunga, ci siamo convinti che lui già sapesse come sarebbe andata a finire: se in due – Gervinho e Iturbe, al sesto minuto – aprono una difesa schierata a cinque così, capisci che non sarà il genere partita equilibratissima. Ah, Capello era all’Olimpico per osservare ehm… la partita dei due centrali di difesa e del portiere del CSKA, tutti titolari della nazionale russa.

2. Il lancio di Totti a Gervinho

Da un po’ di tempo – un bel po’, a dire il vero – Totti ha cominciato a giocare in quella parte del campo e in quella parte di tempo solitamente ignorate dagli highlights delle partite di calcio. Per lui fanno tutti un eccezione, e ormai i replay partono da lontanissimo, dai suoi “lanci”: che possono essere tutto o niente, ma raramente esiste qualcosa di bello dopo, senza un suo passaggio prima o molto prima.

3. La tripletta di Brahimi

E a proposito di partite equilibrate, ieri sera il Porto ha battuto i bielorussi del Bate Borisov 6-0. Il centrocampista Yacine Brahimi è diventato il primo giocatore algerino e il primo giocatore del Porto a segnare una tripletta in Champions League. (Ok, ok, il primo gol è un WTF del portiere del Bate Borisov, ma gli altri due sono notevoli).

Questo contenuto è stato modificato 18 Settembre 2014 14:15

redazione

Articoli recenti

Allarme Bagnaia, la situazione è drammatica: errore clamoroso

Troppi errori, peggiora giorno dopo giorno la già precaria situazione di Pecco Bagnaia: le ultime…

20 minuti fa

Sorpasso a Sinner in classifica: è arrivato l’annuncio

Jannik Sinner, l'annuncio ufficiale ha dissipato ogni dubbio: sorpasso all'orizzonte, la situazione si complica per…

1 ora fa

Sinner contro tutti: inevitabile turnover

Jannik Sinner, all'orizzonte c'è un turnover ed è ormai inevitabile che accada: il numero 1…

2 ore fa

Stroncato Berrettini: così non va, avanti un altro

Matteo Berrettini, non è sufficiente: la stroncatura al tennista romano arriva dal passato, ecco chi…

3 ore fa

Gratta e vinci, è ufficiale: a quest’ora si vince di più

Gratta e vinci, è mai possibile che l'orario in cui si gioca possa incidere sul…

4 ore fa

Paola Egonu e il campione dell’Inter: il segreto è venuto a galla

Paola Egonu, adesso lo sanno tutti: il sogno nel cassetto dell'opposto di Cittadella è da…

7 ore fa