Tre assenze pesanti per la squadra di Blanc, impegnata sul campo del Rennes. Thiago Silva e David Luiz sono infortunati. Situazione ancor più delicata per Aurier, che è stato vittima di convulsioni, durante una partita valida per le qualificazioni alla prossima Coppa d'Africa.
In questa partita, il Paris Saint Germain rischia di trovarsi in difficoltà a livello difensivo. I due centrali titolari sono infortunati: Thiago Silva non si è ancora ripreso dal problema ad una coscia che lo ha costretto a fermarsi durante l’amichevole di metà agosto contro il Napoli, mentre David Luiz si è fatto male ad un ginocchio in occasione del test recentemente disputato dal suo Brasile con la Colombia. Inoltre, tre giorni fa, il terzino destro Serge Aurier ha fatto spaventare tutti: nel corso della sfida tra Camerun e Costa d’Avorio, valida per le qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa, ha rimediato un colpo alla testa ed è stato vittima di convulsioni. L’allarme sembra rientrato nelle ultime ore, ma ovviamente il calciatore rimane sotto osservazione. “Gol” possibile contro il Rennes, che ha un buon potenziale offensivo.
Probabili formazioni:
RENNES: Costil, Danzé, Mexer, Armand, M’Bengue, Pajot, Fernandes, Doucouré, Ntep, Toivonen, Henrique.
PSG: Sirigu, Van der Wiel, Marquinhos, Camara, Maxwell, Verratti, Thiago Motta, Matuidi, Lucas, Ibrahimovic, Cavani.
In questa fase iniziale della stagione, il Montpellier sta offrendo poco spettacolo: nelle prime quattro giornate di campionato, ha segnato altrettanti gol e ne ha subiti due. Anche il Lorient si sta rivelando solido a livello difensivo: la squadra allenata da Sylvain Ripoll ha già chiuso due partite senza incassare reti. Inoltre, gli ultimi due precedenti disputati tra queste due formazioni sul campo del Montpellier hanno fatto registrare l’opzione “under”.
Probabili formazioni:
MONTPELLIER: Jourdren, Deplagne, El Kaoutari, Hilton, Tiéné, Lasne, Martin, Sanson, Mounier, Barrios, Bérigaud.
LORIENT: Lecomte, Gassama, Lautoa, Koné, Guerreiro, Sunu, Coutadeur, Mostafa, Bryan Pelé, Diallo, Ayew.
Nella scorsa stagione, il Metz ha vinto il campionato di Ligue 2 puntando soprattutto su compattezza e attenzione difensiva. Ora, nella divisione d’eccellenza del calcio francese, la formazione guidata da Albert Cartier sta confermando le proprie peculiarità: nei primi quattro turni, ha collezionato tre “under”. Poche reti potrebbero caratterizzare anche la sfida con il Nizza, che presumibilmente giocherà in modo prudente, per evitare di ripetere gli errori commessi nella disfatta contro il Marsiglia, due settimane fa.
Probabili formazioni:
NIZZA: Hassen, Puel, Genevois, Diawara, Amavi, Eysseric, Mendy, Hult, Vercauteren, Cvitanich, Bauthéac.
METZ: Carrasso, Métanire, Choplin, Marchal, Bussmann, N’Gbakoto, Krivets, N’Daw, Sarr, Lejeune, Maiga.
Poco prima della sosta del campionato per gli impegni delle nazionali, il Saint Etienne è stato battuto per 5-0 dal Paris Saint Germain. Appare giusto sottolineare, però, che la squadra allenata da Christophe Galtier era reduce da una durissima partita contro il Karabukspor, valevole per il ritorno dei playoff di Europa League e terminata ai calci di rigore: i “Verts”, insomma, si sono presentati stanchissimi alla sfida contro la formazione più forte di Francia. Il Saint Etienne – che in precedenza aveva ottenuto sette punti in tre giornate – potrebbe tornare al successo nel match casalingo con il neopromosso Caen, che ha una tradizione molto negativa su questo campo.
Probabili formazioni:
SAINT ETIENNE: Ruffier, Théophile-Catherine, Bayal Sall, Pogba, Tabanou, Cohade, Clément, Lemoine, Monnet-Paquet, Erding, Hamouma.
CAEN: Vercoutre, Calvé, Da Silva, Pierre, Appiah, Raspentino, Bazile, Adéoti, Féret, Nangis, Koita.
Questo contenuto è stato modificato 13 Settembre 2014 12:15
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…