Il proprietario del club biancorosso, Dimitri Rybolovlev, è stato condannato a versare una cifra spaventosa alla sua ex moglie e ha deciso di spendere molto meno per la squadra. La sfida di oggi contro il Lione, valida per la quinta giornata del massimo campionato francese, si preannuncia difficile.
Si poteva immaginare che questa non sarebbe stata una stagione semplice per il Monaco, ma le prime partite ufficiali hanno dimostrato che la situazione è addirittura più complicata di quella prevista. Il gioco lascia a desiderare e i risultati non arrivano: sono le conseguenze quasi inevitabili di un mercato estivo molto differente rispetto a quello di un anno fa. Il club del Principato ha ceduto James Rodriguez al Real Madrid e Radamel Falcao al Manchester United, senza acquistare degni sostituti dei due fuoriclasse colombiani. Le difficoltà partono da lontano: nei mesi scorsi, Dimitri Rybolovlev – proprietario del Monaco – ha divorziato da sua moglie, cui ora deve versare oltre tre miliardi di euro. Un esborso spaventoso, che ha indotto il magnate russo a ridurre drasticamente i propri investimenti in favore del club del Principato. La squadra si è indebolita e rischia di non riuscire a confermare il secondo posto ottenuto nella scorsa edizione della Ligue 1. La gara di oggi contro il Lione, valida per la quinta giornata di campionato, si preannuncia difficile per i biancorossi.
Probabili formazioni:
LIONE: Lopes, Jallet, Rose, Umtiti, Zeffane, Ferri, Gonalons, Mvuemba, Malbranque, Lacazette, Yattara.
MONACO: Subasic, Fabinho, Raggi, Carvalho, Kurzawa, Kondogbia, Toulalan, Moutinho, Ferreira-Carrasco, Berbatov, Germain.
Questo contenuto è stato modificato 12 Settembre 2014 10:33
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…