Venerdì ci sono le partite del penultimo turno della fase a gironi delle qualificazioni all'Europeo under 21. Accedono agli spareggi le prime classificate di ogni girone più le quattro migliori seconde. In questo post ci sono i pronostici su Italia-Serbia, Cipro-Belgio, Germania-Irlanda e Malta-Turchia.
L’Italia Under 21 di Di Biagio ha una partita decisiva contro la Serbia, decisiva perché in caso di sconfitta sarebbe sicura la mancata qualificazione alla fase finale dell’Europeo e di conseguenza la partecipazione al torneo di calcio della prossima Olimpiade. La squadra di Di Biagio ha già dimostrato di essere pronta a giocare partite da “dentro o fuori” di questo tipo, quando è andata a vincere in Belgio vendicando la sconfitta in casa della partita di andata che aveva già messo in salita il cammino degli azzurrini verso la qualificazione.
La Serbia è prima in classifica con un punto in più dell’Italia ma ha la sfortuna di giocare questa partita con parecchi problemi di formazione. Saranno assenti Markovic, Mitrovic, Jojic, Duricic e Nastasic convocati dalla nazionale maggiore.
L’Italia ha parecchi calciatori forti, molti dei quali cresciuti sul piano qualitativo nel corso dell’ultimo anno. Zappacosta e Belotti sono passati dalla Serie B alla Serie A, Romagnoli, Sturaro, Baselli e soprattutto Berardi hanno dimostrato di essere già pronti per giocare con continuità nel campionato italiano. L’Italia ha una formazione competitiva in tutti i reparti, ha centrali di buon livello, terzini bravi ad attaccare, un regista di qualità come Baselli, la fantasia e i calci piazzati di Berardi, il senso del gol di Belotti.
La vittoria dell’Italia è a quota 1.72 su
Probabili formazioni
ITALIA U21: Bardi, Biraghi, Antei, Bianchetti, Zappacosta, Sturaro, Crisetig, Baselli, Belotti, Bernardeschi, Berardi.
SERBIA U21: Dimitrovic, Stojkovic, Cosic, Pantic, Petrovic, Brasanac, Causic, Zivkovic, Kovacevic, Kostic, Durdevic.
Il Belgio è in lotta con Serbia e Italia per il primo posto nel girone 9. Al momento è prima con 13 punti come la Serbia ma ha giocato una partita in più e così deve assolutamente vincere questa partita e sperare in risultati favorevoli nelle partite di Serbia e Italia. Ormai è risaputo come il calcio belga sia in continua crescita. Il Belgio è arrivato ai quarti di finale dell’ultimo Mondiale e da un anno all’altro ci sono parecchi giovani che si fanno notare nel campionato belga pronti poi ad andare a giocare nei migliori campionati europei come ad esempio Thorgan Hazard, fratello di Eden, e Ferreira Carrasco del Monaco. Il Belgio è forte soprattutto tra centrocampo e attacco, contro Cipro che ormai è fuori dai giochi la vittoria è da provare a quota 1.40.
La Germania campione del mondo non può certo perdere l’appuntamento con l’Olimpiade, e la nazionale under 21 è vicina alla qualificazione agli spareggi. L’under 21 ha parecchi giovani calciatori di qualità pronti a fare da ricambio in futuro ai campioni del mondo. Il centrocampo è di alto livello con Bittencourt (Hannover), Emre Can (Liverpool) Hofmann (Dortmund) e Leitner (Stuttgart): la qualità e i piedi buoni non mancano. In attacco ci sono il trequartista del Wolfsburg Arnold e soprattutto Volland che con l’Hoffenheim già da un anno riesce a fare gol con continuità. L’Irlanda non ha calciatori conosciuti, nel girone è riuscita a vincere solo contro le Isole Far Oer e all’andata ha preso quattro gol dalla Germania in casa.
La Turchia ha ancora qualche speranza di qualificazione, ma non può permettersi passi falsi in questa penultima partita del girone contro Malta. Malta finora è stata presa a pallate da tutte le squadre del girone: su 7 partite giocate ha fatto solo due gol e ne ha subiti ben 27. La partita di andata è stata vinta 4-0 dalla Turchia che dovrebbe fare parecchi gol anche in questa partita di ritorno.
Questo contenuto è stato modificato 5 Settembre 2014 16:13
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…