La Serie A è ferma per le partite della nazionale, e così la Serie B giocherà di domenica salvo due anticipi previsti per sabato: alle 18 c'è Latina-Crotone, alle 20.30 Brescia-Livorno.
Il Crotone negli ultimi due anni ha fatto ottimi campionati, riuscendo sempre a fare risultati con una squadra fatta per lo più da giovani calciatori promettenti presi in prestito da società di Serie A. Il direttore sportivo Ursino è stato bravissimo in questi anni, e l’allenatore Drago ha fatto il resto riuscendo a gestire al meglio i giovani. Anche stavolta il Crotone riparte da zero, e non sempre può andare bene. Alla lunga il Crotone dovrebbe migliorare il suo rendimento e forse centrare di nuovo la salvezza senza particolari problemi, ma al momento è difficile essere competitivi con tutti i cambi che ci sono stati in estate. Sono partiti Gomis, Ligi, Mazzotta, Del Prete, Giannone, Crisetig, Cataldi e Bernardeschi giusto per citare solo i titolari della scorsa stagione. In questa partita saranno assenti due dei titolari più forti del Crotone, perché convocati in nazionale: Dezi e Oduamadi.
Il Latina l’anno scorso al primo anno di Serie B ha sfiorato la promozione in Serie A, e la società ha confermato le sue ambizioni facendo un ottimo calciomercato estivo. In panchina c’è un allenatore esperto e specialista della Serie B come Beretta, che ha portato con sé alcuni calciatori di qualità dal Siena fallito in estate: Farelli, Valiani, Angelo e Paolucci. Importante la conferma di Viviani a centrocampo, in attacco ci sono il giovane Petagna di scuola Milan e Sforzini, che se risolve i suoi guai fisici in Serie B è in grado di fare la differenza. I titolari in questa prima partita della nuova stagione (sabato scorso il Latina non ha giocato perché ancora non era stato ripescato il Vicenza) saranno però l’ex Crotone Pettinari e Paolucci a dimostrazione della tante alternative che ha Beretta.
Per tutti questi motivi il Latina è favorito sul Crotone. La quota per il segno “1” è 1.80 su # che offre un rimborso (fino a un massimo di 50 euro) pari al 50% dell’importo della prima scommessa effettuata, con una quota maggiore o uguale a 1.75, indipendentemente da come va a finire quella scommessa.
Probabili formazioni
LATINA: De Gennaro, Milani, Dellafiore, Esposito, Angelo, Bruno, Crimi, Sbaffo, Pettinari, Paolucci.
CROTONE: Bajza, Zampano, Cremonesi, Claiton, Martella, Suciu, Galardo, Maiello, Torregrossa, Ricci, De Giorgio.
Brescia e Livorno non hanno iniziato bene il campionato e cercano la prima vittoria nell’anticipo del sabato sera della seconda giornata di campionato. Brescia e Livorno hanno due squadre parecchio offensive, soprattutto se relazionate a quello che si vede solitamente in Serie B, dove la maggior parte delle squadre pensa prima di tutto a difendere. Il Brescia ha centrocampisti offensivi che ogni tanto qualche gol lo fanno (Sestu, Bentivoglio, Olivera e Scaglia) più due attaccanti che in Serie B fanno la differenza: Corvia e soprattutto Caracciolo. Il Livorno ha una squadra offensiva, l’allenatore è Gautieri che punta sul 4-3-3 e che ha un difensore abilissimo a tirare i calci di punizione come Emerson. Viste le caratteristiche delle due squadre, ci sono buoni motivi per pensare che verranno fatti almeno due gol.
Probabili formazioni
BRESCIA: Minelli, Di Cesare, Zambelli, Benali, Sestu, Budel, Bentivoglio, Olivera, Scaglia, Caracciolo, Corvia.
LIVORNO: Mazzoni, Meola, Bernardini, Emerson, Lambrughi, Moscati, Mosquera, Djokovic, Surraco, Jefferson, Cutolo.
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…
Leicester-Chelsea è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…