Il croato è reduce da una partita durissima contro Simon e si appresta ad affrontare Berdych, che prova a tornare in semifinale in questo torneo a due anni di distanza dalla prima volta.
Fino ad un paio di settimane fa, Tomas Berdych era stato protagonista di un’estate non esaltante. Agli US Open, però, si sta rivedendo la versione migliore dell’attuale numero 7 del mondo, che in questo torneo è arrivato in semifinale nel 2012 ed ora ha l’opportunità di ripetere quel risultato. Nei quarti, il ceco affronta Marin Cilic, che è reduce da una durissima partita giocata due giorni fa contro Gilles Simon, arresosi solo al quinto set. Il croato rischia di pagare la stanchezza accumulata e deve fare i conti anche con una statistica poco favorevole, che lo vede in svantaggio per 5-3 nel bilancio dei precedenti contro Berdych.
I risultati ottenuti negli ultimi quattro tornei disputati hanno dimostrato che Roger Federer è ancora molto competitivo e può fare affidamento su una condizione atletica nettamente migliore rispetto a quella della scorsa stagione. Da giugno in poi, lo svizzero ha trionfato a Halle e Cincinnati ed è arrivato in finale anche a Wimbledon ed in Canada. Ora, è nei quarti agli US Open, dove ha conquistato il titolo in ben cinque occasioni: nel 2004, nel 2005, nel 2006, nel 2007 e nel 2008. Il prossimo avversario dell’ex numero uno del mondo è Gael Monfils, che ha perso sette dei nove precedenti.
Questo contenuto è stato modificato 4 Settembre 2014 11:43
Squalifica Sinner, che mazzata: qualora dovesse andare in questo modo sarebbe "una sconfitta per l'umanità".…
Sinner come Kalinskaya: la vendetta viaggia su Instagram. Le foto parlano. E quella che, partita…
17 gennaio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 10. Ecco tutti…
Sinner, istruzioni per l'uso: il suo segreto rivelato da coach Cahill. All'apparenza non c'è nulla…
Sinner, meglio non andare troppo di fretta: è presto per poterlo dire. I riflettori australiani…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…