Si gioca la quinta giornata del campionato francese di seconda serie. Il Valenciennes, che è alle prese con gravissimi problemi economici e ha cominciato male questa stagione, è atteso da una difficile trasferta sul campo dell'Auxerre.
Tempi duri per il Valenciennes, che è retrocesso in Ligue 2 al termine della passata stagione, ha gravissimi problemi a livello economico e ha ottenuto un solo punto nelle prime quattro giornate di questo campionato. Inoltre, l’avventura dei biancorossi in Coupe de la Ligue si è chiusa già al primo turno, lo scorso 12 agosto, con una sconfitta per 3-1 contro il Troyes. La trasferta sul campo dell’Auxerre, club che punta a tornare nell’élite del calcio francese, si preannuncia difficile.
Probabili formazioni:
AUXERRE: Léon, Castelletto, Puygrenier, Boly, Djellabi, Fumu Tamuzo, Lefebvre, Bouby, Chérif, Haller, Diarra.
VALENCIENNES: Novaes, Guihoata, Coulibaly, Abdelhamid, Ciss, Lala, Kaboré, Abriel, Baradji, Poepon, Nguette.
L’Orléans, grande rivelazione di questa fase iniziale del campionato di Ligue 2, sta mostrando le stesse caratteristiche che aveva esibito per tutta la scorsa stagione, conclusa con la promozione dal National, la terza serie del sistema calcistico francese. Questa squadra non è molto brillante in fase offensiva, ma difende benissimo: finora, in quattro giornate, ha realizzato tre gol e ne ha incassato uno. “Under” possibile contro lo Châteauroux, che presumibilmente cercherà di rischiare il meno possibile, per evitare di compromettere ancor di più la sua già deficitaria classifica.
Probabili formazioni:
CHATEAUROUX: Bonnefoi, Bonnart, Nestor, Hountondji, Obiang, Sakhi, Plessis, Roudet, Chamed, Thil, Rivas.
ORLEANS: Renault, Sidibé, Ponroy, Abdoulaye, Tomas, Maah, Loriot, Ligoule, Puyo, Louisy-Daniel, Arnaud.
L’opzione “gol” si è verificata addirittura negli ultimi sette confronti diretti disputati in Ligue 2 tra queste due squadre sul campo del Le Havre. A partire dal 2000, infatti, ci sono stati quattro pareggi per 1-1 e tre vittorie per i padroni di casa: due per 3-1 ed una con il punteggio di 2-1. La sfida si rinnova oggi, in questo venerdì di fine agosto: entrambe le squadre riusciranno a segnare, ancora una volta?
Probabili formazioni:
LE HAVRE: Diallo, Touré, Mombris, Chebake, Le Marchand, Saïss, Fontaine, Leroy, Gamboa, Sao, Malfleury.
CRETEIL: Merville, Esor, Montaroup, Diedhiou, Mahon de Monaghan, Ludovic, Ndoye, Genest, Tribeau, Andriatsima, Piquionne.
Retrocesso in Ligue 2 nella scorsa primavera, il Sochaux sta faticosamente tentando di ambientarsi in questo nuovo contesto: i gialloblù si trovano nelle zone basse della classifica e stanno dando vita a partite tutt’altro che divertenti, come testimoniano i quattro “under” totalizzati nelle cinque partite stagionali finora disputate, Coupe de la Ligue compresa. Anche la partita contro il Dijon, altra squadra che concede poco allo spettacolo, potrebbe non essere ricchissima di gol.
Probabili formazioni:
SOCHAUX: Pelé, Faussurier, Sunzu, Vivian, Gibaud, Zouma, Ilaimaharitra, Bérenguer, Chikhaoui, Roussillon, Toko Ekambi.
DIJON: Reynet, Varrault, Rémy, Paye, Bamba, Bela, Gastien, Cissé, Philippoteaux, Mollet, Diony.
Questo contenuto è stato modificato 29 Agosto 2014 12:44
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…