Nelle precedenti due edizioni, il tennista italiano era immediatamente uscito di scena contro giocatori fortissimi come Djokovic e Berdych. Quest'anno, invece, il tabellone gli ha riservato un primo turno non impossibile: Nishioka, suo avversario nella giornata di oggi, potrebbe pagare la propria inesperienza.
Varvara Lepchenko è in vantaggio per 2-0 nel bilancio dei confronti diretti contro Alison Van Uytvanck: la tennista di origini uzbeke, naturalizzata statunitense, si è imposta ad Indian Wells e a Birmingham, sempre in questa stagione. La sfida si rinnova oggi agli US Open, ed è probabile che l’esito sia lo stesso delle due precedenti sfide: Van Uytvanck, che è reduce da settimane negative, rischia un’ulteriore sconfitta.
Buon momento per Yen-Hsun Lu, che ha ottenuto risultati decisamente positivi nelle ultime due settimane: a Cincinnati ha battuto un top ten come Tomas Berdych, mentre a Winston-Salem ha raggiunto le semifinali. Discorso differente per Guillermo Garcia Lopez, che recentemente è apparso in calo, dopo aver brillato nella prima parte di stagione. Oltre all’attuale condizione, anche la superficie sulla quale si gioca oggi – il cemento outdoor – favorisce Lu.
Richard Gasquet è stato grande protagonista agli US Open un anno fa, quando ha disputato un ottimo torneo ed è riuscito ad arrivare in semifinale. In questa nuova edizione dello Slam newyorkese, il cammino dell’attuale numero 14 del mondo inizia contro Denis Istomin, che è in svantaggio per 3-1 nel bilancio dei precedenti. L’ultima sfida, in particolare, è molto recente: si è giocata nello scorso mese di giugno ad Eastbourne ed è stata vinta da Gasquet per 6-4 6-2.
Prima d’ora, Paolo Lorenzi non era mai stato fortunato agli US Open: nel 2012 aveva dovuto subito affrontare Novak Djokovic, mentre nel 2013 era stato sorteggiato contro Tomas Berdych. In entrambi i casi, erano arrivate sconfitte pesanti. In questa edizione, invece, il tennista italiano esordisce contro un avversario molto meno complicato: il giovanissimo Yoshihito Nishioka, che oggi disputa la sua prima partita a livello di tabellone principale di un torneo del circuito maggiore.
Questo contenuto è stato modificato 26 Agosto 2014 12:23
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…