Nel primo sabato di Bundesliga della nuova stagione c'è subito un partitone: Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen. In questo post trovate pure i pronostici su Hoffenheim - Augsburg, Hertha Berlino - Werder Brema ed Eintracht Francoforte - Friburgo.
L’Hoffenheim l’anno scorso è stata la squadra che ha fatto più “over 2.5” in Bundesliga, e anche nella nuova stagione potrebbe farne parecchi perché la difesa e l’allenatore sono rimasti gli stessi mentre l’attacco è stato addirittura rinforzato con l’arrivo di Szalai dallo Schalke, calciatore passato nella sua carriera anche dal Real Madrid e che in una squadra che giocherà al suo servizio potrà tornare a fare gol con regolarità come ai tempi del Mainz. Finalmente l’Hoffenheim ha preso anche un portiere forte, Baumann. La squadra giocherà sempre e comunque all’attacco, ma rispetto all’anno scorso potrebbe migliorare la sua classifica e puntare ad un posto in Europa League. L’Augsburg si è indebolito sul mercato vendendo Ji, Vogt e Hahn, e la sconfitta in Dfb Pokal al primo turno contro il Magdeburg per 1-0 ha già fatto capire che sarà un campionato più difficile.
La vittoria dell’Hoffenheim è a quota 1.90 su # che offre un rimborso (fino a un massimo di 50 euro) pari al 50% dell’importo della prima scommessa effettuata, con una quota maggiore o uguale a 1.75, indipendentemente da come va a finire quella scommessa.
Probabili formazioni
HOFFENHEIM: Baumann,Beck, Bicakcic, Süle, J.-S. Kim, Rudy, Polanski, Volland, Roberto Firmino, Elyounoussi, Szalai.
AUGSBURG: Hitz, Verhaegh, Callsen-Bracker, Klavan, M. de Jong, Baier, S. Parker, Kohr, Halil Altintop, To. Werner, Matavz.
Il Werder Brema come l’anno scorso potrà puntare al massimo alla salvezza, e le cessioni di Hunt ed Ekici non aiutano in tal senso. In questa prima partita l’allenatore Dutt dovrà fare a meno anche di tre titolari: Prodl e Gebrie Selassie in difesa, Bargfrede a centrocampo. L’Hertha Berlino l’anno scorso iniziò il campionato con una netta vittoria per 6-1 e vorrà ripetersi vincendo la terza partita consecutiva in casa contro il Werder Brema. La partenza dell’attaccante Ramos si farà sentire, ma nel complesso sono arrivati buoni rinforzi (Heitinga, Hegeler, Stocker e Schieber) per un campionato tranquillo da metà classifica.
Probabili formazioni
HERTHA BERLINO: Kraft, Pekarik, Heitinga, S. Langkamp, Plattenhardt, Hosogai, Hegeler, Roy Beerens, Ronny, Haraguchi, Schieber.
WERDER BREMA: Wolf, Fritz, Lukimya, Caldirola, Garcia, Galvez, Hajrovic, Makiadi, Junuzovic, di Santo, Elia.
Dopo una stagione di stop, Thomas Schaaf torna ad allenare in Bundesliga. Schaaf è stato per parecchi anni allenatore del Werder Brema, squadra a cui ha fatto giocare sempre un calcio offensivo e divertente. Gli “over” del Werder Brema ci sono mancati l’anno scorso, quest’anno potremmo rifarci con la sua nuova squadra, l’Eintracht Francoforte. Gli arrivi sul calciomercato hanno fatto capire le sue intenzioni: Piazon, Valdez e Seferovic sono tutti attaccanti, è rimasto Meier sulla trequarti che è sempre tra i migliori. Il Friburgo rispetto all’anno scorso potrebbe avere qualche problema in più in difesa dopo le cessioni del portiere Baumann e del centrale Ginter.
Probabili formazioni
EINTRACHT FRANCOFORTE: Trapp, Ignjovski, Zambrano, Anderson, Djakpa, Hasebe, Lanig, Piazon, Meier, Inui, Seferovic.
FRIBURGO: Bürki, Sorg, Krmas, Höhn, C. Günter, Schuster, Frantz, Klaus, Philipp, Schmid, Guedé.
Borussia Dortmund – Bayer Leverkusen sarà probabilmente una bella partita con parecchi gol, perché si affrontano due squadre che giocano all’attacco e che proprio nei reparti offensivi hanno i calciatori più forti. Il Borussia di Klopp ha perso Lewandoski ma ha preso Ramos e Immobile come sostituti, il Bayer si è rinforzato lì davanti con Calhanoglu che già nel precampionato ha fatto ottime cose ma dietro ha gli stessi problemi dell’anno scorso, come si è visto in settimana nella vittoria per 3-2 sul Copenaghen nel preliminare di Champions League. Il Borussia sarà senza Weidenfeller in porta e senza i due centrali titolari Subotic e Hummels, sebbene Sokratis e Ginter – quest’ultimo preso per ovviare ai problemi della scorsa stagione quando spesso era costretto a giocare da difensore S. Bender – non siano gli ultimi arrivati. Ma tra una squadra che gioca con Mkhitaryan, Reus, Aubameyang e Immobile contemporaneamente in campo, e un’altra che schiera Bellarabi, Son, Calhanoglu, Kießling i gol presto o tardi non potranno che arrivare.
Probabili formazioni
BORUSSIA DORTMUND: Langerak, Piszczek, Sokratis, Ginter, Durm, S. Bender, Jojic, H. Mkhitaryan, Reus, Aubameyang, Immobile.
BAYER LEVERKUSEN: Leno, Jedvaj, Toprak, Spahic, Boenisch, Castro, Rolfes, Bellarabi, Son, Calhanoglu, Kießling.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…