Stasera c'è la prima partita della Bundesliga 2014/2015. A giocare saranno i campioni in carica del Bayern Monaco contro il Wolfsburg.
Il Bayern Monaco ha una squadra molto più forte di tutte le altre in Bundesliga, eppure vincere il campionato non sarà facilissimo stavolta. Ci sono parecchi calciatori che la Bundesliga l’hanno vinta più volte e altri che hanno vinto in estate il Mondiale. Per provare a dare maggiori stimoli e motivazioni a una squadra che quest’anno potrebbe averne meno che in passato l’allenatore Guardiola ha pensato bene di cambiare modulo di gioco passando alla difesa a tre. Inizialmente è un azzardo, e qualche sconfitta come quella già subita nella finale di Supercoppa contro il Borussia Dortmund è da mettere in conto, ma a lungo andare potrebbe essere una scelta che ripaga.
In queste prime partite Guardiola deve fare i conti anche con parecchi infortuni. Stasera non ci saranno lo squalificato J. Boateng e gli infortunati Javi Martinez), Rafinha, Ribery, Schweinsteiger e Thiago Alcantara. Questa prima partita di campionato sarà però contro il Wolfsburg che pure ha dei problemi di formazione perché mancheranno il portiere titolare Benaglio, Ochs e Trasch più in attacco il talentuoso Perisic. De Bruyne e Olic non dovrebbero bastare per approfittare di una difesa che deve ancora ottimizzare gli automatismi della nuova disposizione a tre, e poi in porta c’è sempre Neuer che è molto difficile da superare. Gli unici problemi potrebbero arrivare dalle discese del forte terzino sinistro Rodriguez che dalle sue parti avrà il connazionale Shaquiri non abituato a coprire tutta la fascia. In ogni caso è meglio puntare sul “no gol” oltre che sulla vittoria del Bayern Monaco che in attacco ha un altro calciatore fortissimo arrivato in attacco e pronto a fare gol già alla prima partita: Lewandowski.
Probabili formazioni
BAYERN MONACO: Neuer, Badstuber, Dante, Alaba, Shaqiri, Lahm, Höjbjerg, Juan Bernat, T. Müller, M. Götze, Lewandowski.
WOLFSBURG: Grün, S. Jung, Naldo, Knoche, Rodriguez, Luiz Gustavo, Guilavogui, Hunt, Arnold, De Bruyne, Olic.
Questo contenuto è stato modificato 22 Agosto 2014 12:17
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…