A New Haven, dove ha conquistato il titolo per quattro volte, la ex numero uno del mondo affronta Giorgi. Petkovic gioca contro Flipkens. Analizziamo anche due incontri del torneo di Winston-Salem: Lu-Granollers e Querrey-Anderson.
Caroline Wozniacki sta attraversando un ottimo periodo: la ex numero uno del mondo ha recentemente conquistato il titolo ad Istanbul, raggiunto i quarti in Canada e centrato le semifinali a Cincinnati. A New Haven, la danese ha un’ottima tradizione: ha infatti vinto questo torneo per quattro anni consecutivi, tra il 2008 ed il 2011. In questa edizione, dopo aver eliminato Timea Bacsinszky al primo turno, potrebbe battere anche Camila Giorgi, non molto brillante nelle ultime settimane.
Questi due giocatori si sono finora affrontati una sola volta: la sfida è andata in scena appena quindici giorni fa, sul cemento all’aperto di Toronto, ed è stata vinta da Yen-Hsun Lu con il punteggio di 7-6 7-5. Il confronto si rinnova oggi a Winston-Salem, sempre sulla stessa superficie: Lu – il cui gioco si adatta molto bene ai campi veloci – parte ancora favorito su Marcel Granollers, tennista che predilige la terra battuta.
Dopo aver vissuto due stagioni terribili a causa di tanti infortuni, Andrea Petkovic è tornata ad avere una buona condizione fisica e ad esprimersi su alti livelli di rendimento: quest’anno, la tedesca ha già conquistato due titoli – quelli di Charleston e Bad Gastein – e ha raggiunto le semifinali al Roland Garros. Oggi, a New Haven, Petkovic ha buone possibilità di eliminare Kirsten Flipkens, che ha perso tre dei quattro precedenti.
Nelle sfide tra Sam Querrey e Kevin Anderson, i tie-break sono molto frequenti: ce ne sono stati otto, in particolare, negli ultimi otto confronti diretti. Il dato non stupisce, visto che entrambi i giocatori hanno nel servizio il loro punto di forza e faticano molto in risposta. Il copione potrebbe ripetersi anche nel match odierno, che si disputa a Winston-Salem: la sfida si preannuncia combattuta, perciò l’opzione “over 24.5 games” merita attenzione.
Questo contenuto è stato modificato 20 Agosto 2014 11:55
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…