Al primo turno del torneo di Winston-Salem, David Goffin ha battuto Jurgen Melzer: per il belga, è stata addirittura la ventitreesima vittoria consecutiva tra challenger ed eventi del circuito maggiore, qualificazioni comprese. Questo tennista, insomma, sta attraversando un periodo straordinario e potrebbe prolungare la sua serie positiva anche contro Leonardo Mayer, che lo scorso 20 luglio ha conquistato il titolo ad Amburgo, ma da allora non ha più giocato una partita: l’inattività delle ultime settimane rischia di pesare sull’argentino.
Qualche anno fa, il movimento tennistico statunitense sperava di aver trovato in Donald Young un potenziale campione. Le cose sono andate in modo differente, perché questo giocatore non è mai riuscito a raggiungere livelli altissimi. Sul cemento americano, comunque, Young riesce di tanto in tanto ad ottenere qualche buon risultato: oggi, a Winston-Salem, parte favorito contro Frank Dancevic, avversario che ha già sconfitto in Canada, appena due settimane fa.
Yen-Hsun Lu sta vivendo un buon momento di forma: recentemente, infatti, si è tolto la soddisfazione di battere un top ten come Tomas Berdych, sconfitto al secondo turno del torneo di Cincinnati. Il tennista di Taipei gioca particolarmente bene sulle superfici rapide e potrebbe essere ancora protagonista sul cemento outdoor di Winston-Salem, come è già accaduto lo scorso anno, quando ha raggiunto i quarti di finale. In questa edizione, Lu debutta contro Blaz Rola, avversario che appare alla sua portata.
Stagione negativa per Ryan Harrison, che negli ultimi mesi ha collezionato moltissime sconfitte ed è precipitato fino alla posizione numero 184 della classifica mondiale. Lo statunitense è finalmente tornato a vincere una partita due giorni fa, quando ha superato Jan-Lennard Struff al primo turno del torneo di Winston-Salem: il suo cammino, però, rischia di interrompersi già oggi contro un avversario non semplice come Lukas Rosol, finora protagonista di un buon 2014.