Grande attesa per la partita più importante di questo weekend calcistico in Olanda. Sfida speciale per Van Basten, che oggi è il tecnico dell’AZ Alkmaar, ma ha un passato nell’Ajax: sei anni straordinari da calciatore ed una stagione deludente nel ruolo di allenatore.
Partita speciale per Marco Van Basten, che oggi è il tecnico dell’AZ Alkmaar, ma ha un passato nell’Ajax: sei anni straordinari da calciatore ed una stagione deludente nel ruolo di allenatore. L’Ajax – già vincitore delle ultime quattro edizioni dell’Eredivisie – rimane la squadra da battere anche in questa stagione: l’esordio del club di Amsterdam in questo campionato è coinciso con una vittoria per 4-1 sulla Vitesse, che però ha giocato molto meglio di quanto il risultato non lasci pensare. I biancorossi potrebbero rischiare di concedere qualcosa a livello difensivo anche nella partita di oggi, in cui comunque partono leggermente favoriti, anche grazie al contributo di Daley Blind, che è stato uno dei migliori calciatori dell’ultimo Mondiale, ha giocato già qualche minuto nella gara di domenica scorsa ed oggi sembra pronto a partire titolare.
Probabili formazioni:
AZ ALKMAAR: Esteban, M. Johansson, Gouweleeuw, Wuytens, Poulsen, Gudelj, Ortiz, Henriksen, Hupperts, Tankovic, Berghuis.
AJAX: Cillessen, Ligeon, Veltman, Moisander, Boilesen, Klaassen, Blind, Serero, Schone, Milik, Kishna.
Domenica scorsa, nella partita contro il PSV Eindhoven, il neopromosso Willem II ha mostrato enormi limiti difensivi e ha perso per 3-1. Il portiere, Konstantinos Lamprou, ha commesso alcuni errori clamorosi ed è anche stato espulso: oggi è assente per squalifica, ma – considerando che lui ha iniziato la stagione da titolare ed è stato disastroso – il rischio è che il suo vice, David Meul, non sia molto più forte. Il ritorno nella divisione d’eccellenza del calcio olandese, dunque, si sta rivelando tutt’altro che semplice per questa squadra, che oggi corre il pericolo di subire una nuova sconfitta sul campo dell’Utrecht, formazione che ha vinto ben dieci degli ultimi undici precedenti.
Probabili formazioni:
UTRECHT: Ruiter, Van der Maarel, Heerings, Leeuwin, Kum, Toornstra, Kali, Janssen, Diemers, De Kogel, Barazite.
WILLEM II: Meul, Cornelisse, D. Wuytens, Peters, Heymans, Messaoud, S. Wuytens, Haemhouts, Ondaan, Andrade, Sahar.
Questo contenuto è stato modificato 17 Agosto 2014 10:07
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…