Il club giallorosso ha rischiato di non riuscire ad iscriversi al campionato, non può attualmente acquistare nuovi calciatori e non ha la possibilità di giocare nel proprio stadio, il "Félix Bollaert", che è oggetto di ristrutturazioni in vista di Euro 2016. La partita odierna contro il Guingamp si disputa ad Amiens.
Estate difficile per il Lens. Dopo aver ottenuto la promozione nella scorsa primavera, il club giallorosso ha palesato problemi finanziari e ha seriamente rischiato di non riuscire ad iscriversi al campionato di Ligue 1. Questo pericolo è stato scongiurato, ma ci sono comunque altri due problemi: il divieto di acquistare nuovi calciatori – imposto dalla Direction Nationale du Contrôle de Gestion – e l’impossibilità di giocare nel proprio stadio, il “Félix Bollaert”, che è oggetto di ristrutturazioni in vista dei Campionati Europei del 2016. Oggi, dunque, il Lens deve traslocare ad Amiens, come accadrà per molte partite interne di questa stagione. Il Guingamp potrebbe approfittare della situazione complicata dei propri avversari ed ottenere un risultato positivo.
Probabili formazioni:
LENS: Riou, Gbamin, Landre, Kantari, Baal, Valdivia, Lemoigne, El Jadeyaoui, Chavarria, Touzghar, Nomenjanahary.
GUINGAMP: Samassa, Jacobsen, Kerbrat, Sorbon, Baca, Beauvue, Dos Santos, Mathis, Giresse, Mandanne, Yatabaré.
L’Evian, che già nella scorsa stagione aveva dovuto faticare tantissimo per evitare la retrocessione in Ligue 2, ha iniziato questa nuova annata in modo molto negativo: sabato scorso, infatti, è stato travolto per 3-0 in casa dal neopromosso Caen, che ha chiuso la partita nei primi trentasette minuti. La pessima prestazione offerta dalla propria squadra ha fatto infuriare l’allenatore, Pascal Dupraz, che ha utilizzato parole dure nelle interviste rilasciate dopo la partita. L’Evian è già sotto pressione, insomma, e rischia di subire una nuova sconfitta nella gara di oggi contro il Rennes, che ha a disposizione una rosa di buon livello ed è stato finalista nella passata edizione della Coupe de France.
Probabili formazioni:
RENNES: Costil, Danzé, Mexer, Armand, M’Bengue, Pajot, Fernandes, Prcic, Ntep, Toivonen, Pedro Henrique.
EVIAN: Hansen, Abdallah, Cambon, Mongongu, Sabaly, Camus, Sorlin, Barbosa, Wass, Bruno, Benezet.
Questo contenuto è stato modificato 16 Agosto 2014 12:46
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…