Si gioca la terza giornata del campionato francese di seconda divisione. L'Auxerre e l'Orléans tornano ad affrontarsi ad appena tre giorni di distanza dal match che hanno disputato in Coupe de la Ligue.
Le due squadre si ritrovano di fronte ad appena tre giorni di distanza dalla sfida che hanno disputato nel primo turno di Coupe de la Ligue. Quella partita si è giocata sul campo dell’Orléans e si è chiusa con un successo dell’Auxerre ai calci di rigore, dopo l’1-1 dei tempi regolamentari, rimasto tale anche nei supplementari. L’Auxerre ha a disposizione una rosa di maggior livello ed appare ancor più avvantaggiato nel match di oggi, che può giocare di fronte al proprio pubblico.
Probabili formazioni:
AUXERRE: Léon, Aguilar, Castelletto, Djellabi, Puygrenier, Bouby, Lefebvre, Aït Ben Idir, Chérif, Fumu Tamuzo, Diarra.
ORLEANS: Renault, Sidibé, Ponroy, Abdoulaye, Brillault, Puyo, Ligoule, Loriot, Arnaud, Loval-Landré, Louisy-Daniel.
Tre giorni fa, in Coupe de la Ligue, il Nancy ha battuto per 2-1 il Le Havre, anche grazie al consueto sostegno dei propri tifosi: gli spettatori presenti sugli spalti del “Marcel Picot” erano oltre 12mila. Un’affluenza simile è prevista per la partita odierna contro l’Arles Avignon, che nella scorsa stagione ha palesato molti limiti in trasferta, confermati anche nella prima gara esterna di questo campionato, persa per 2-0 contro l’Angers, una settimana fa.
Probabili formazioni:
NANCY: Nardi, Sami, Bellugou, Amadou, Cuffaut, Muratori, Iglesias, Lusamba, Grange, Dalé, Hadji.
ARLES AVIGNON: Bosmel, Ndiaye, Bocaly, Gigot, Givet, Blanc, Rodriguez, Touré, Ouaamar, Savanier, Ngakoutou.
Nonostante abbia cambiato allenatore in estate, passando dalla guida tecnica di Jean-Luc Vasseur a quella di Philippe Hinschberger, il Créteil sembra aver mantenuto le caratteristiche offensive che aveva mostrato nella scorsa stagione. Nelle prime due giornate di questo campionato, sono arrivate una sconfitta per 4-2 contro il Tours ed una vittoria per 3-0 sullo Châteauroux. Anche le ultime due partite disputate in Ligue 2 dal Créteil sul campo dello Stade Lavallois sono state da “over”.
Probabili formazioni:
STADE LAVALLOIS: Cappone, Perrot, Couturier, Chafik, Konaté, Guerriero, Gonçalves, Zeoula, Diallo, Alla, Robic.
CRETEIL: Merville, Esor, Montaroup, Diedhiou, Ilunga, Seck, Ndoye, Genest, Lesage, Sangaré, Essombé.
Sfida tra due squadre che puntano con decisione sulla loro fase offensiva, ma spesso faticano quando devono difendere. Ulteriori conferme sono arrivate martedì scorso, in Coupe de la Ligue: il Tours è stato eliminato dal Dijon, che ha vinto ai calci di rigore, dopo il 2-2 con cui si erano chiusi i tempi regolamentari e i supplementari; il Valenciennes, invece, è stato battuto dal Troyes per 3-1. L’opzione “gol” appare interessante.
Probabili formazioni:
TOURS: Bertrand, Diawara, Schwechlen, Gradit, Bouhours, Ketkeophomphone, Chavalerin, Santamaria, Kouakou, Bergougnoux, Adnane.
VALENCIENNES: Novaes, Guihoata, Coulibaly, Abdelhamid, Ciss, Lala, Kaboré, Abriel, Baradji, Poepon, Nguette.
Questo contenuto è stato modificato 15 Agosto 2014 11:46
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…