Queste due tenniste tornano ad affrontarsi ad appena nove giorni dal precedente confronto, disputato in Canada e vinto da Sabine Lisicki con il punteggio di 6-1 7-5. Quel match è andato in scena sul cemento outdoor, stessa superficie sulla quale si gioca il match odierno: Lisicki parte nuovamente favorita, perché su una superficie così rapida può far valere la maggior pesantezza del proprio servizio e, più in generale, dei propri colpi.
Marinko Matosevic ha un carattere non facile: due giorni fa, nonostante abbia vinto il match contro Nicolas Mahut, ha tenuto fede alla propria fama e ha dato un po’ in escandescenze. Potrebbe innervosirsi ancor di più nella giornata di oggi, visto che si appresta ad affrontare un avversario molto temibile sul cemento americano: John Isner, che peraltro ha vinto entrambi i precedenti, giocati quest’anno a Madrid e ad Atlanta.
Flavia Pennetta ha debuttato in questa edizione del torneo di Cincinnati battendo Chanelle Scheepers. Al secondo turno, la giocatrice italiana affronta Taylor Townsend, giovanissima tennista statunitense che – pur avendo qualche chilo di troppo – ha recentemente ottenuto alcuni buoni risultati nel circuito maggiore. Pennetta sembra comunque poter guardare al match di oggi con ottimismo, visto che ha vinto l’unico precedente: quello disputato ad Indian Wells, nello scorso mese di marzo.
Non è un gran periodo per Philipp Kohlschreiber, che ha collezionato tante sconfitte nelle ultime settimane ed è apparso poco brillante anche due giorni fa, quando ha faticato molto per battere Jérémy Chardy. Il tedesco rischia di andare ancor più in difficoltà contro David Ferrer, che è in vantaggio per 7-3 nel bilancio dei confronti diretti e non perde contro Kohlschreiber da ben sei anni.
I commenti sono chiusi.