In+Germania+c%26%238217%3B%C3%A8+la+finale+di+Supercoppa
ilveggenteit
/2014/08/13/borussia-dortmund-bayern-monaco-supercoppa/amp/
Categorie: CALCIO

In Germania c’è la finale di Supercoppa

Oggi alle 18 al Westfalenstadion di Dortmund c'è la finale di Supercoppa di Germania. A giocarla saranno il Borussia Dortmund – secondo in classifica nello scorso campionato – e il Bayern Monaco che ha vinto la Bundesliga e la Coppa di Germania.

BORUSSIA DORTMUND – BAYERN MONACO | mercoledì 13 ore 18

Borussia Dortmund – Bayern Monaco è una finale e vale una coppa. La Supercoppa in Germania è considerata quasi un’amichevole, ma il fatto che a giocarla ci siano due rivali come Borussia Dortmund e Bayern Monaco aumenterà sicuramente la competitività e poi iniziare la stagione alzando un trofeo al cielo dà una spinta positiva in più.

Guardiola non ha però cambiato la preparazione fisica dei suoi calciatori in vista di questa partita, ed è per questo che la Supercoppa è importante, ma relativamente. Quasi tutti i calciatori che hanno vinto il Mondiale con la Germania non dovrebbero giocare titolari: Neuer, Schweinsteiger, Boateng, Lahm, Goetze e Muller. Anche Robben non dovrebbe giocare e sono infortunati Rafinha, Ribery, Reina e Thiago Alcantara. Sarà per di più un Bayern Monaco sperimentale perché Guardiola sta provando in questo precampionato un nuovo modulo, il 3-4-2-1 e al centro della difesa spostato a sinistra ci sarà Alaba che ha caratteristiche probabilmente troppo offensive per giocare bene in questo ruolo.

Anche il Borussia Dortmund ha delle assenze pesanti, ma sono di meno rispetto al Bayern Monaco: Hummels, Gundogan, Sahin e Reus. Klopp – come Guardiola – sta provando a cambiare modulo di gioco rispetto al passato. L’intenzione è quella di provare un 4-4-2 basato sul pressing continuo dei centrocampisti, giocando col baricentro molto alto. Tutte e due le squadre soprattutto a livello difensivo potrebbero avere delle difficoltà di organizzazione, in più i portieri saranno le riserve: Langerak nel Borussia, addirittura il terzo portiere Starke nel Bayern Monaco.

I calciatori più forti sono in attacco: Mkhitaryan, Aubameyang, Ramos nel Borussia Dortmund, con Immobile pronto a entrare nel secondo tempo, Shaqiri, Pizarro e l’atteso ex Lewandowski nel Bayern Monaco.

La partita verrà giocata al Westfalenstadion: per questo motivo e per le parecchie assenze nel Bayern Monaco la doppia chance 1X è da provare (a quota 1.70 su # che dà 100 euro di bonus fino a 50 euro sulla prima scommessa), in alternativa c’è il “gol” (entrambe le squadre segnano) a quota 1.50 sempre su #.

Probabili formazioni
BORUSSIA DORTMUND: Langerak, Großkreutz, Sokratis, Ginter, Schmelzer, Jojic, Kirch, S. Bender, H. Mkhitaryan, Aubameyang, Ramos.

BAYERN MONACO: Starke, Javi Martinez, Badstuber, Alaba, Höjbjerg, Rode, Gaudino, Juan Bernat, Shaqiri, Pizarro, Lewandowski.
PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.70, #)
GOL (1.50, #&bid=8762″ target=”_blank” >Betfair)
google_ad_slot = "8923973029"; google_ad_width = 468; google_ad_height = 60; //-->

Questo contenuto è stato modificato 13 Agosto 2014 13:06

Articoli recenti

Marquez contro Rossi, annuncio arrivato: l’incubo è dietro l’angolo

Marquez contro Rossi, annuncio arrivato e non è un bell'annuncio. L'incubo per il pilota italiano…

3 ore fa

Tennis, l’annuncio scuote i tifosi italiani: non tornerà mai più in campo

Tennis, questo è un addio e non semplicemente un arrivederci: così l'annuncio ufficiale ha lasciato…

4 ore fa

Estrazione Superenalotto 21 marzo 2025: vincite e quote

21 marzo 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 46. Ecco tutti…

5 ore fa

Gratta e vinci gratis per 10 anni: è tutto vero

Gratta e vinci, non ti sembrerà vero, ma ti assicuriamo che lo è: dieci anni…

7 ore fa

Lotto, Superenalotto e 10eLotto: le estrazioni di venerdì 21 marzo 2025

Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…

7 ore fa

Pronostico Francia-Croazia: c’è il profumo d’impresa

Francia-Croazia è una partita valida per il ritorno dei quarti di finale della Nations League…

9 ore fa