In attesa di capire se il Luzenac verrà reintegrato, diventando il ventunesimo club ammesso al campionato, si gioca la seconda giornata. Tra le sfide più interessanti del venerdì, c'è quella tra il Troyes ed il Tours: nella scorsa stagione, le due squadre si sono affrontate tre volte in gare ufficiali e hanno sempre dato spettacolo.
Lo Châteauroux era retrocesso al termine della scorsa edizione della Ligue 2, ma è stato ripescato al posto del Luzenac, che – dopo aver ottenuto la promozione sul campo – non ha dimostrato di avere i requisiti necessari per l’iscrizione al campionato di seconda serie, anche se conserva ancora la speranza di rientrare in gioco e di essere inserito un torneo che, a quel punto, diventerebbe a ventuno squadre. Intanto, lo Châteauroux ha conservato la categoria: l’estate, però, è stata piena di incertezza per questa squadra, che venerdì scorso ha perso contro il Troyes ed oggi rischia di subire una nuova sconfitta sul campo del Créteil.
Probabili formazioni:
CRETEIL: Merville, Esor, Montaroup, Mahon de Monaghan, Ilunga, Lafon, Seck, Ndoye, Lesage, Essombé, Genest.
CHATEAUROUX: Bonnefoi, Bain, Boyer, Nestor, Darrieux, Bonnart, Chamed, Roudet, Thil, Sakhi, Bourgeois.
Pochi mesi fa, il Gazélec Ajaccio ha festeggiato il proprio ritorno in Ligue 2: un traguardo raggiunto attraverso un rendimento interno ottimo, decisamente migliore rispetto a quello esibito nelle partite in trasferta. La prima gara esterna di questa stagione si preannuncia non semplice per il club corso, impegnato oggi sul campo del Le Havre, che non perde in casa dallo scorso 7 febbraio, quando è stato battuto per 1-0 dal Nîmes Olympique.
Probabili formazioni:
LE HAVRE: Diallo, Touré, Mombris, Chebake, Le Marchand, Saïss, Fontaine, Bonnet, Gamboa, Sao, Malfleury.
GAZELEC AJACCIO: Maury, Andreu, Filippi, Martinez, Fall, François, Larbi, Youga, Boujedra, Poggi, Pujol.
L’Orléans ha vinto l’ultima edizione del National, il campionato francese di terza serie, e ha conquistato la promozione in Ligue 2: lo ha fatto soprattutto grazie ad una grande solidità difensiva, certificata dai venticinque “under” totalizzati in trentaquattro partite. Sabato scorso, nella vittoria per 1-0 contro il Sochaux, i giallorossi hanno mostrato nuovamente le caratteristiche che avevano esibito nella scorsa stagione. Anche la sfida con il Nancy – reduce da un pareggio per 1-1 con il Dijon – potrebbe essere poco spettacolare.
Probabili formazioni:
ORLEANS: Renault, Sidibé, Ponroy, Abdoulaye, Brillault, Puyo, Ligoule, Loriot, Arnaud, Louisy-Daniel, Glombard.
NANCY: Nardi, Sami, Bellugou, Cuffaut, Amadou, Muratori, Coulibaly, Louis, Dalé, Hadji, Lusamba.
Nella scorsa stagione, queste due squadre si sono affrontate tre volte e hanno sempre dato vita a partite molto divertenti: il Troyes ha perso per 2-1 la gara d’andata in Ligue 2, ma ha vinto con lo stesso risultato la sfida di ritorno e per 3-2 un match valido per gli ottavi di finale della Coupe de la Ligue. Il Tours, in particolare, ha iniziato in modo spettacolare anche questa nuova annata, battendo per 4-2 il Créteil. “Gol” e “over” sono opzioni che meritano attenzione.
Probabili formazioni:
TROYES: Petric, Saunier, Rincon, N’Diaye, Carole, Othon, Darbion, Pi, Nivet, Court, Jean.
TOURS: Bertrand, Diawara, Schwechlen, Gradit, Bouhours, Ketkeophomphone, Chavalerin, Santamaria, Kouakou, Bergougnoux, Adnane.
Questo contenuto è stato modificato 8 Agosto 2014 12:42
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…