Andata del terzo turno preliminare di Champions League. Le prime tre sfide sono in programma oggi: Sparta Praga, Slovan Bratislava e Debreceni ospitano rispettivamente Malmo, Sheriff e BATE Borisov.
Nel secondo turno preliminare della Champions League 2014-2015, lo Sparta Praga ha affrontato un ostacolo fin troppo semplice: il Levadia Tallinn, che è stato travolto con un clamoroso 7-0 nella gara d’andata, prima di riuscire quantomeno ad ottenere un pareggio nella sfida di ritorno. Ora, il club ceco è atteso da un confronto più impegnativo: quello con il Malmo, che guida saldamente la classifica del campionato svedese, ormai giunto alla sedicesima giornata. La squadra allenata da Age Hareide ha recentemente mostrato una buona solidità difensiva: non solo in patria, ma anche nel precedente turno preliminare di Champions, in cui ha eliminato il Ventspils grazie ad un successo per 1-0 ottenuto in trasferta nella seconda partita, dopo lo 0-0 con cui si era chiusa la prima. L’opzione “under” appare interessante.
Poche settimane fa, Frantisek Straka è diventato allenatore dello Slovan Bratislava. La nuova avventura di questo tecnico è cominciata con quattro vittorie in altrettante partite ufficiali: 1-0 al Kosice nella Supercoppa di Slovacchia, 2-1 al Podbrezova nella prima giornata di campionato, 1-0 e 2-0 nella doppia sfida del secondo turno preliminare di Champions League contro il New Saints. Il momento positivo potrebbe proseguire contro lo Sheriff, che è reduce da tre successi consecutivi (2-0 e 3-0 sul Sutjeska Niksic in campo europeo e 2-1 sull’FC Tiraspol nel turno inaugurale del campionato moldavo), ma in precedenza aveva rimediato una sconfitta ai rigori contro lo Zimbru Chisinau nella Supercoppa nazionale. Doppia chance interna da provare.
Ci sono tutte le premesse per assistere ad una partita poco spettacolare. Il Debreceni ha superato il precedente turno preliminare di Champions eliminando il Cliftonville con il minimo sforzo: 0-0 all’andata, vittoria per 2-0 al ritorno. Poi, quattro giorni fa, il club ungherese ha esordito nel proprio campionato con un pareggio per 1-1 sul campo del Nyiregyhaza. Il BATE, dal canto suo, ha incassato soltanto dieci gol nelle diciotto partite disputate finora disputate nell’attuale edizione del campionato bielorusso, in cui la squadra di Borisov ha perso solo una volta: alla prima giornata, lo scorso 29 marzo. Inoltre, il BATE ha recentemente disputato le competizioni europee con molta più frequenza rispetto al Debreceni: la maggiore esperienza potrebbe rappresentare un fattore determinante.
Questo contenuto è stato modificato 28 Luglio 2014 22:34
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…