Stavolta potrebbe essere un po’ più complicato del solito, dato che molti servizi meteorologici prevedono che potrebbe piovere durante la gara. Rosberg, di nuovo in pole position, è favorito in ogni caso, ma alla sue spalle la pioggia potrebbe se non altro avvantaggiare un gruppetto che sul bagnato ci sa fare.
Lewis Hamilton è stato ancora una volta molto sfortunato: partirà dalla corsia dei box in seguito alla perdita di carburante e al piccolo incendio che lo hanno costretto ad abbandonare le qualifiche dopo pochi minuti.
La settimana scorsa, in Germania, a causa di un incidente in qualifica era partito dal ventesimo posto ma la domenica era riuscito a ottenere comunque in notevole terzo posto. In Ungheria potrebbe non essere così facile, recuperare posizioni in gara: innanzitutto perché è un tracciato su cui è storicamente difficile trovare spazio per i sorpassi. E poi perché la pioggia (data come probabile) potrebbe aiutarlo ma anche penalizzarlo, se consideriamo la grossa nuvola d’acqua che solleverebbe il codazzo di macchine che gli parte davanti.
Hamilton è anche in una situazione psicologicamente sfavorevole: deve recuperare un sacco di posizioni per la seconda gara consecutiva, mentre il suo compagno di squadra continua a ottenere pole position – è la quinta nelle ultime sei gare – e vittorie, e accumula punti di vantaggio in classifica generale. Hamilton non potrà fare altro che attaccare, per non rischiare di perdere seriamente ogni possibilità di vincere questo Mondiale.
Per questo motivo – a meno che la pioggia non sparigli tutto – è da valutare nuovamente la possibilità che Hamilton riesca a ottenere quantomeno il giro più veloce in gara, magari durante una fase in cui si ritrovi con pista libera davanti. La quota migliore è di Eurobet (1.95). Chi non ha ancora un conto di gioco con loro potrebbe trovare utile aprirne uno per via della promozione: Eurobet offre un rimborso (fino a un massimo di 50 euro) pari al 50% dell’importo della prima scommessa effettuata, con una quota maggiore o uguale a 1.75, indipendentemente da come va a finire quella scommessa (quella sul giro più veloce di Hamilton rispetta l’obbligo della quota minima da 1.75).
È improbabile che Hamilton riesca a ottenere nuovamente un posto sul podio, come dicevamo, ma è invece altamente probabile che riesca comunque a ottenere almeno un punto (e cioè la decima posizione). E quindi un’altra scommessa potrebbe essere entrambi i piloti Mercedes a punti: Paddypower la propone a quota 1.46 (buona per chi cerca moltiplicatori da aggiungere a eventuali multiple con eventi odierni di altri sport).
Testa a testa
• Button – Magnussen 1 (1.45)
• Alonso – Raikkonen 1 (1.12)
• Hulkenberg – Perez 1 (1.35)
• Gutierrez – Sutil 2 (1.70)
— Quota totale 3.73, Eurobet —
I commenti sono chiusi.