Si giocano le partite di ritorno del secondo turno preliminare di Europa League. Dopo aver perso la gara d'andata contro lo Sligo Rovers, il Rosenborg ha esonerato Hansen e lo ha sostituito con Ingebrigtsen, il cui arrivo potrebbe scuotere la squadra.
Lo Shakhtyor Karagandy ha disputato la fase a gironi nella scorsa edizione dell’Europa League, quando è stato retrocesso nella seconda competizione continentale, dopo aver sfiorato una clamorosa qualificazione al tabellone principale della Champions: undici mesi fa, nei playoff, il club kazako è riuscito a battere in casa il Celtic Glasgow per 2-0, prima di subire la rimonta della squadra scozzese nella gara di ritorno. Giovedì scorso, lo Shakhtyor ha calciato diciotto volte verso la porta dell’Atlantas: non è bastato per battere la formazione lituana, che però non ha molti calciatori di qualità e difficilmente riuscirà a resistere anche nella sfida di ritorno.
Pochi giorni fa, il Rosenborg ha deciso di esonerare Per Joar Hansen. La dirigenza si è detta insoddisfatta dell’operato dell’allenatore: i vertici del club norvegese sono stati infastiditi soprattutto dalla sconfitta casalinga di giovedì scorso contro lo Sligo Rovers, nell’andata del secondo turno preliminare di Europa League. Hansen è stato sostituito con Kare Ingebrigtsen: il cambio in panchina potrebbe dare una scossa alla squadra nell’immediato. Eccezion fatta per il successo di sette giorni fa, lo Sligo Rovers non sta vivendo un grande periodo: nel campionato irlandese, infatti, ha vinto solo una volta nelle ultime sei giornate.
Nella passata stagione, il Koper si è sorprendentemente piazzato al secondo posto nel campionato sloveno. Anche il cammino in questa edizione è cominciato bene, con una vittoria per 2-1 sul Radomlje alla prima giornata, domenica scorsa. Il Koper, però, vuole provare a meravigliare pure a livello continentale: dopo aver eliminato il Celik Niksic nel primo turno preliminare di Europa League, ha battuto a domicilio il Neftci nell’andata del secondo. L’entusiasmo intorno alla squadra sta crescendo sempre di più: un nuovo successo è possibile nella gara di questa sera, anche perché il Nefci non ha ancora iniziato a giocare nel proprio campionato ed è un po’ indietro a livello di preparazione.
Altri pronostici:
ore 18:00 Omonia – Buducnost 1 (1.33 su #)
ore 19:00 AIK – Linfield 1 (1.22 su Tipico)
ore 19:00 Vaduz – Ruch Chorzow GOL (1.67 su #)
ore 19:00 Goteborg – Gyor Eto 1 (1.42 su #)
ore 20:30 Jagodina – Cluj UNDER (1.60 su #)
Questo contenuto è stato modificato 24 Luglio 2014 09:36
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…