Dopo aver raggiunto l'epilogo del torneo di Bucarest, la tennista italiana si è ripetuta nella città turca ed ora contende il titolo a Wozniacki, che finora ha battuto due volte su tre. Ferrer e Leonardo Mayer si giocano il trofeo ad Amburgo, mentre a Bogotà la sfida è tra Tomic e Karlovic.
Nel corso di questa settimana, il diciassettenne Alexander Zverev è stato grande protagonista: ha giocato un ottimo tennis, è arrivato in semifinale ad Amburgo e ha mostrato qualità che presumibilmente gli consentiranno di avere un’ottima carriera. Poi, però, la corsa del giovane tedesco è stata fermata da David Ferrer, che ha fatto valere la sua superiore esperienza e si è imposto per 6-0 6-1. Lo spagnolo è pronto a disputare la sua quarantaquattresima finale ATP in singolare: parte favorito su Leonardo Mayer, che ha già battuto a ‘s-Hertogenbosch nel 2012.
Il 2014 di Roberta Vinci sembrava dover scivolare via senza particolari soddisfazioni, almeno in singolare. In pochi giorni, la situazione è cambiata drasticamente: la tennista italiana è arrivata in finale a Bucarest, la scorsa settimana, ed ora ha raggiunto l’atto conclusivo anche nel torneo di Istanbul. La sfida contro Caroline Wozniacki è un confronto di stili: la danese punta soprattutto sulla propria fase difensiva, mentre Vinci gioca tanti rovesci in back e si propone spesso a rete per chiudere al volo. Roberta, che ha vinto due dei tre precedenti, potrebbe conquistare il titolo.
Bernard Tomic aveva iniziato questa stagione raggiungendo la finale a Sidney, l’ha proseguita collezionando una lunga serie di sconfitte ed ora sta cercando di raddrizzarla: oggi, a Bogotà, vuole provare a conquistare il secondo titolo della sua carriera. L’australiano, però, ha faticato molto ieri in semifinale contro Victor Estrella Burgos – battuto solo dopo tre tie-break – e rischia di esser messo ancor più in difficoltà da Ivo Karlovic, il cui potentissimo servizio può fare la differenza sul cemento, superficie sulla quale si disputa il torneo colombiano.
Questo contenuto è stato modificato 21 Luglio 2014 11:45
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…