A Bastad, dopo aver superato in rimonta le sue prime due avversarie, la tennista spagnola parte favorita anche contro Panova. Sempre nel torneo svedese, Kanepi e Cepelova affrontano rispettivamente Barthel e Putintseva.
Negli ultimi giorni, a Bastad, Silvia Soler Espinosa ha ottenuto due belle vittorie in rimonta contro Sofia Arvidsson e Julia Goerges: questi risultati hanno ulteriormente confermato che la tennista spagnola sa lottare fino all’ultimo punto e gioca molto bene sulla terra battuta, superficie sulla quale si disputa il torneo svedese. Un nuovo successo potrebbe arrivare nel match con Alexandra Panova, che è al di fuori delle prime cento posizioni del ranking WTA e sembra un’altra avversaria abbordabile per Soler Espinosa.
Nelle scorse settimane, Kaia Kanepi ha raggiunto ottimi risultati in due tornei ITF: prima ha raggiunto la finale a Contrexeville, poi ha conquistato il titolo a Biarritz. A Bastad, la giocatrice estone si è riproposta in modo positivo anche all’interno del circuito maggiore: il successo su Richel Hogenkamp, in particolare, è stato molto convincente. Mona Barthel è già stata messa in difficoltà ieri da Gabriela Dabrowski, avversaria che può vantare qualità ed esperienza decisamente inferiori rispetto a quella che la tedesca deve affrontare oggi.
A Bastad, Jana Cepelova ha interrotto una lunga serie di sconfitte, eliminando in rapida successione Rebecca Peterson ed Anett Kontaveit. Queste due vittorie sono importanti per il morale della tennista slovacca, che nella scorsa primavera aveva stupito tutti raggiungendo la finale a Charleston, dopo aver battuto – tra le altre – Serena Williams, superata con un duplice 6-4 al secondo turno. La giovanissima Yulia Putintseva occupa la posizione numero 204 della classifica mondiale e rischia di pagare la propria inesperienza.
Questo contenuto è stato modificato 17 Luglio 2014 19:48
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…