Oggi ci sono le partite di ritorno del primo turno preliminare dell'Europa League 2014/2015.
Nei pronostici sulle partite di andata qui sul veggente avevamo motivato le probabili vittorie di due squadre – Shakhtyor Karagandy e Kalju –, che conoscevamo bene già per quanto fatto nella passata stagione e che non ci hanno deluso. Shakhtyor Karagandy e Kalju hanno vinto in trasferta e dovrebbero ripetersi anche nella partita di ritorno, perché in tutti e due i casi il vantaggio sulle rispettive avversarie – Shirak Fc e Fram – è di un solo gol. La vittoria dello Shakhtyor Karagandy è a quota 1.50 su #&bid=8762″ target=”_blank” >
Il Litex Lovec (squadra bulgara) nella partita di andata giocata in casa del Veris non è riuscito a fare gol nonostante i 22 tiri totali fatti, 10 dei quali in porta. In casa nella partita di ritorno dopo lo 0-0 di sette giorni fa la vittoria dovrebbe arrivare, e servirà farla con almeno un paio di gol di scarto perché un pareggio con gol qualificherebbe la squadra avversaria, e amministrare un vantaggio di 1-0 potrebbe diventare un grosso rischio.
Un’altra partita dall’andamento simile all’andata è stata quella tra Banga (squadra armena) e Sligo Rovers (irlandese) a cui non sono bastati 26 tiri totali per fare almeno un gol. La vittoria nella partita di ritorno è probabile ed è a quota 1.25 su #.
Il Goteborg dopo avere pareggiato a sorpresa la partita di andata in casa 0-0 contro i lussemburghesi del Fola deve fare risultato in trasferta. Il 6-2 con cui ha battuto nell’ultimo turno di campionato l’Helsinborgs ha ridato fiducia ai calciatori di Mikael Stahre che ritrovata fiducia in zona gol non dovrebbero avere problemi a passare il turno. La vittoria del Goteborg è a quota 1.36 su # che accredita sul conto un bonus di benvenuto del 200% del primo deposito fino a 30€.
L’Haugesund nella partita di andata in trasferta pur dominando è stato fermato sull’1-1 dall’ Airbus Uk Broughton, squadra gallese. Nella partita di ritorno i norvegesi – che hanno una squadra più forte – sono favoriti per la vittoria e per il passaggio del turno.
Occhio al Birkirkara. L’anno scorso la squadra di Malta nei preliminari di Champions League fece paura al Maribor e nelle ultime stagioni ha investito parecchio sul mercato, ha preso il trequartista nigeriano Temile ex Dinamo Kiev, e sempre nel reparto offensivo ha ingaggiato Demba Touré che in passato è stato nell’Olympique Lione, nel Grasshopper e nello Stade de Reims. In squadra ci sono anche altri calciatori brasiliani di talento come Rafael Ledesma ed Eliandro. Nella partita di andata il Diósgyőr in 11 contro 10 per un tempo ha vinto 2-1 e solo con un gol al 93′. Le quote danno favorita anche per la partita di ritorno la squadra ungherese del Diósgyőr, ma la doppia chance interna è da provare anche perché il Diósgyőr si qualificherebbe anche con un pareggio.
Un’altra squadra maltese da non sottovalutare è lo Sliema che nella partita di andata è riuscita nell’impresa di fermare sul pareggio il blasonato Ferencvaros sbagliando anche un calcio di rigore. Il rigore lo ha fallito il giocatore più forte dello Sliema, il capitano della nazionale maltese Mifsud che in carriera ha anche segnato una doppietta al Manchester United quando giocava al Coventry. L’allenatore dello Sliema è un italiano, si chiama Alfonso Greco e in squadra con sé ha anche tre italiani, tra cui Bianciardi. Lo Sliema ha fatto gol all’andata al Ferencvaros e ha sbagliato un rigore, anche nella partita di ritorno proverà a giocare all’attacco e così il “gol” a quota 2.20 su #&bid=8762″ target=”_blank” >
I pronostici
14:30 Shakhtyor Karagandy – Shirak Fc 1 (1.50, #&bid=8762″ target=”_blank” >
18:00 Kalju – Fram 1 (1.52, #)
18:00 Haugesund – Airbus Uk Broughton 1 (1.23, #)
19:00 Fola – Goteborg 2 (1.36, #)
19:30 Birkirkara – Diosgyori 1X (1.75, #)
19:45 Litex Lovech – Veris 1/1 PARZIALE/FINALE (1.75, #&bid=8762″ target=”_blank” >
20:00 Sligo Rovers – Banga 1 (1.25, #)
20:30 Ferencvarosi Tc – Sliema GOL (2.20, #&bid=8762″ target=”_blank” >
Questo contenuto è stato modificato 10 Luglio 2014 09:02
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…