Quando gioca in casa, Philipp Kohlschreiber si esalta spesso: in Germania, il tedesco ha conquistato ben quattro dei suoi cinque titoli di singolare. A Stoccarda non ha mai trionfato, ma nella passata edizione ha comunque giocato benissimo ed è riuscito ad arrivare in finale. Quest’anno, “Kohli” entra in scena affrontando il suo connazionale Jan-Lennard Struff, avversario che appare ampiamente alla sua portata.
Nei giorni scorsi, Irina-Camelia Begu ha conquistato il torneo ITF di Contrexeville. Adesso si rituffa nell’atmosfera del circuito WTA ed è impegnata a Bucarest, città in cui è nata e risiede. La tennista rumena è pronta ad affrontare Kiki Bertens, avversaria che ha battuto due mesi e mezzo fa, durante le qualificazioni del torneo di Oeiras. Begu aveva vinto anche il precedente confronto, disputato nel 2012 a Linz.
Louk Sorensen aveva perso nell’ultimo turno delle qualificazioni del torneo di Stoccarda contro Philipp Davydenko, ma poi è stato ripescato nel tabellone principale in qualità di lucky loser. La fortuna dell’irlandese, che occupa la posizione numero 236 del mondo, potrebbe terminare qui. Igor Sijsling è un tennista che ha una buona esperienza nel circuito e può contare su un ottimo servizio, perciò parte favorito.
Nel corso di questa settimana, tra tanti eventi tennistici che si disputano sulla terra battuta, c’è ancora spazio per un torneo sull’erba: è quello di Newport, che ha in Steve Johnson uno dei suoi protagonisti. Lo statunitense è un giocatore in grande crescita e, due giorni fa, ha battuto Clay Thompson con un netto 6-1 6-2. Anche Tatsuma Ito, numero 129 del ranking ATP, rischia una sconfitta contro Johnson.