L'argentino gioca contro Reister a Bastad, dove ha trionfato nella passata edizione. Da seguire anche il match tra Kukushkin e Ymer. A Bucarest, invece, occhio a Soler Espinosa-Karatantcheva e Piter-Mitu.
Lo scorso 4 maggio, ad Oeiras, Carlos Berlocq ha conquistato il suo secondo titolo ATP in singolare. Il primo successo era arrivato un anno fa a Bastad, dove l’argentino si ripresenta anche in questa edizione, con l’obiettivo di tentare un nuovo exploit. Il match di oggi appare abbastanza abbordabile, perché Julian Reister è fuori dei primi cento del mondo ed è appena stato eliminato al primo turno dal challenger di Braunschweig.
Mikhail Kukushkin è reduce da una buona performance nel torneo di Wimbledon: ha superato i primi due turni e poi è riuscito anche a strappare un set a Rafael Nadal. Il momento positivo del tennista kazako potrebbe proseguire oggi a Bastad contro Elias Ymer, che ha appena diciotto anni, ha ricevuto una wild card dagli organizzatori e finora ha disputato soltanto tre partite a livello di tabelloni principali di eventi del circuito maggiore.
Silvia Soler Espinosa ha vissuto una primavera molto positiva, nel corso della quale si è tolta la soddisfazione di disputare per la prima volta una finale WTA in singolare: quella raggiunta nello scorso mese di maggio a Strasburgo, peraltro partendo dalle qualificazioni. La giocatrice spagnola spera di brillare anche durante la stagione estiva: oggi, intanto, ha un impegno non impossibile a Bucarest contro Sesil Karatantcheva, numero 183 della classifica mondiale.
Due soddisfazioni in pochi giorni, in contesti completamente differenti tra loro. Di recente, Andreea Mitu ha superato le qualificazioni a Wimbledon – entrando per la prima volta nel tabellone principale di una prova dello Slam – e poi ha conquistato il titolo nel torneo ITF di Denain. Ora, questa tennista è impegnata a Bucarest, città in cui è nata e risiede: il sostegno del suo pubblico dovrebbe aiutarla nel match contro Katarzyna Piter, giocatrice che peraltro è reduce da una lunga serie di sconfitte.
Questo contenuto è stato modificato 8 Luglio 2014 10:48
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…