Nella sesta giornata dell'edizione numero 128 dei Championships, spicca una sfida tra due giocatori emergenti: Nick Kyrgios, classe 1995, affronta Jiri Vesely, che compirà ventun anni nel prossimo mese di luglio.
Fino allo scorso anno, Milos Raonic aveva ottenuto risultati importanti solo sul cemento. Negli ultimi mesi, invece, ha mostrato progressi anche sulla terra battuta, ai quali si aggiungono adesso i miglioramenti sull’erba: il canadese è pronto a disputare per la prima volta un match di terzo turno a Wimbledon. Lukasz Kubot arrivò ai quarti di finale nella passata edizione dei Championships, ma non sta vivendo un gran 2014 e sembra un avversario alla portata di Raonic.
Interessante confronto tra due giovani tennisti. Nick Kyrgios, classe 1995, ha appena eliminato Richard Gasquet al termine di una partita pazzesca – in cui ha rimontato due set di svantaggio e ha annullato nove match point – e ha compiuto il primo vero exploit della sua carriera. Jiri Vesely, che compirà ventun anni a luglio, è già ampiamente tra i primi cento del mondo e ha accumulato un po’ più d’esperienza negli ultimi mesi: ecco perché potrebbe gestire meglio una sfida così importante.
Nel corso della sua carriera, Vera Zvonareva ha dovuto convivere con due ordini di problemi: ad una grande fragilità psicologica – manifestata in campo in più di un’occasione – si sono sommati guai fisici, che recentemente l’hanno condizionata molto. Eppure, la russa è una tennista di alto livello, che nel 2010 arrivò in finale a Wimbledon. Quest’anno, per partecipare ai Championships, ha avuto bisogno di una wild card: finora l’ha sfruttata bene, e chissà che la sua esperienza e la sua voglia di riscatto non facciano la differenza anche contro Zarina Diyas.
Sono trascorsi dieci anni da quando Maria Sharapova, che allora era una ragazzina, riuscì a conquistare il torneo di Wimbledon. Oggi, la russa è una campionessa affermata, che nel frattempo ha saputo collezionare tanti altri successi e si è spesso distinta per la sua determinazione. Nelle prime due partite giocate in questa edizione dei Championships, Sharapova ha ottenuto altrettante vittorie larghe contro Samantha Murray e Timea Bacsinzsky. Anche Alison Riske sembra destinata a ricevere un trattamento simile.
Questo contenuto è stato modificato 27 Giugno 2014 22:39
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…