La tedesca ha quasi sempre brillato ai Championships: ha raggiunto i quarti nel 2009 e nel 2012, è stata semifinalista nel 2011, ma soprattutto è arrivata in finale nella scorsa edizione. Quest'anno, dopo aver battuto facilmente Glushko al primo turno, potrebbe eliminare anche Karolina Pliskova.
Dopo un brutto 2013, caratterizzato da un grave infortunio ad un polso, Simone Bolelli sta attraversando una stagione più serena. Il giocatore italiano ha recentemente vinto i challenger di Vercelli e Tunisi, oltre ad ottenere discreti risultati al Foro Italico ed al Roland Garros. A Wimbledon ha superato le qualificazioni e battuto Tatsuma Ito al primo turno, ma ora trova sulla sua strada un ostacolo molto difficile: Philipp Kohlschreiber è un buonissimo giocatore e parte largamente favorito.
Sabine Lisicki ha quasi sempre giocato benissimo a Wimbledon: la tedesca ha raggiunto i quarti nel 2009 e nel 2012, è stata semifinalista nel 2011, ma soprattutto è arrivata in finale nella scorsa edizione, quando soltanto Marion Bartoli le ha impedito di conquistare il titolo. Lisicki vuole essere protagonista anche quest’anno: dopo aver facilmente battuto Julia Glushko al primo turno, dovrebbe ripetersi contro Karolina Pliskova, reduce da una faticosissima vittoria per 10-8 al terzo set ai danni di Karin Knapp.
Santiago Giraldo sta vivendo un’ottima stagione: è arrivato in finale a Barcellona, in semifinale a Viña del Mar e a Houston, ai quarti nel Masters 1000 di Madrid. Risultati molto positivi, che hanno permesso al colombiano di raggiungere il suo miglior ranking. Giraldo ha debuttato bene anche a Wimbledon – superando Daniel Gimeno Traver in tre set – e vuole confermare la propria tradizione favorevole contro Marcel Granollers, che finora ha sempre sconfitto, sia in eventi ATP, sia a livello di circuito minore.
Quando si pensa a John Isner, non si può fare a meno di ricordare l’incredibile partita vinta dallo statunitense a Wimbledon nel 2010 contro Nicolas Mahut: 70-68 al quinto set, nel match più lungo della storia del tennis. L’esordio del numero 11 del mondo in questa edizione dei Championships è stato decisamente più semplice e si è chiuso con una vittoria abbastanza rapida su Daniel Smethurst. Un nuovo successo potrebbe arrivare contro Jarkko Nieminen, che ha perso tutti e quattro i precedenti: agli US Open nel 2007 e nel 2012, a Memphis nel 2010, a Winston-Salem nel 2011.
Questo contenuto è stato modificato 26 Giugno 2014 08:36
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…