Il primo Mondiale nella storia della Bosnia ed Erzegovina è già finito. La nazionale allenata da Susic ha perso le prime due partite ed è stata eliminata. L'Iran ha un solo punto ma può ancora qualificarsi agli ottavi di finale. Per farlo deve vincere, sperare che la Nigeria perda e avere una migliore differenza reti.
Il Mondiale della Bosnia ed Erzegovina è già finito, l’Iran può invece continuare a sognare la qualificazione agli ottavi di finale. La Bosnia ha perso le prime due partite del girone contro Argentina e Nigeria, tutte e due con un solo gol di scarto. Almeno un punto tra queste due partite probabilmente lo avrebbe meritato, e invece a quota zero l’eliminazione è già sicura. L’Iran ha invece pareggiato la prima partita contro la Nigeria e perso quella contro l’Argentina solo 1-0, e il gol subito tra l’altro è arrivato nei minuti finali. L’Iran può ancora qualificarsi agli ottavi di finale, dovrà vincere contro la Bosnia, sperare nella sconfitta della Nigeria e avere una differenza reti migliore. Al momento l’Iran è a -1 e la Nigeria a +1. In caso di parità nella differenza reti passerà il turno la squadra che avrà fatto più gol.
La formazione della Bosnia
La Bosnia è delusa per l’eliminazione, ma questi calciatori rimarranno comunque nella storia perché questo in Brasile è il primo Mondiale in assoluto giocato da questa nazionale. Il desiderio di non finire il girone all’ultimo posto e soprattutto quello di vincere la prima partita nella storia di questa nazionale in un Mondiale dovrebbe bastare per dare buone motivazioni. Il commissario tecnico Susic farà probabilmente qualche cambio rispetto alle due precedenti partite, ma la formazione che giocherà sarà comunque di buon livello. Potrebbero entrare nella formazione titolare Salihovic e Ibisevic. Pjanic non ha partecipato all’allenamento del martedì ma dovrebbe giocare ugualmente.
I pronostici
L’Iran per passare il turno deve vincere questa partita, ma la nazionale allenata da Queiroz non può fare una partita d’attacco, perché non ha i calciatori giusti per farlo. L’unica possibilità di fare punti per l’Iran è difendere in modo ordinato con tutti i calciatori in fase di non possesso palla e poi provare a ripartire soprattutto con Dejagah e Ghoochannejhad. Non fare segnare gli avversari giocando così è possibile se si mantiene alta la concentrazione, ma fare gol è davvero difficile. Secondo le previsioni meteo poi a Salvador pioverà e ci sarà un alto tasso di umidità. Terreno pesante e Iran chiuso in difesa, le possibilità di vedere parecchi gol sono ridotte e così la prima scelta da fare è l’under, soprattutto nel primo tempo.
L’under 2.5 (meno di tre gol complessivi nel corso della partita) è a quota 1.75 su #&bid=8762″ target=”_blank” >
Le promozioni dei bookmaker
# rimborserà le scommesse singole perdenti sul risultato esatto se la partita finirà 0-0.
Probabili formazioni
BOSNIA: Begovic, Mujdza, Bicakcic, Spahic, Salihovic, Medunjanin, Pjanic, Lulic, Hajrovic, Dzeko, Ibisevic.
IRAN: Ahmadi, Montazeri, Hosseini, Sadeghi, Beikzadeh, Nekounam, Heydari, Teymourian, Dejagah, Shojaei, Ghoochannejhad.
Questo contenuto è stato modificato 24 Giugno 2014 16:35
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…