Belgio e Russia hanno deluso nella prima partita del Mondiale, ma se il Belgio è riuscito comunque a vincere la Russia non è andata oltre il pareggio contro la Corea del Sud e in questo scontro diretto non può permettersi una sconfitta.
Prima dell’inizio del Mondiale qui sul veggente abbiamo dato come possibile sorpresa il Belgio, elencando un buon numero di motivazioni. Tra queste c’era l’abilità nel gioco aereo da parte dei calciatori di Wilmots, abilità che è dovuta anche all’altezza media elevata dei convocati. Nella prima partita contro l’Algeria è servito proprio un gol di testa segnato da Fellaini per rimettere a posto le cose, perché fino a quel momento il Belgio aveva giocato malissimo e stava probabilmente meritando di perdere. La colpa è stata anche del ct Wilmots che ha fatto delle scelte discutibili. In questo momento tenere fuori un calciatore come Mertens abile nell’uno contro uno – soprattutto in partite condizionate dal grande caldo e in cui l’avversario pensa solo a difendere – è difficilmente comprensibile. Né convince il fatto di schierare titolare Van Buyten al centro della difesa al posto di Vermaelen. I calciatori ci sono, ma la formazione titolare contro l’Algeria aveva poco senso tattico, servirà cambiare per sperare di fare bene nel Mondiale a lungo termine. Gli avversari non saranno sempre come l’Algeria – che pure ha giocato una buona partita – e già contro la Russia di Capello andrà cambiata qualcosa.
Il Belgio ha faticato a creare occasioni da gol perché l’Algeria era ben chiusa in difesa, nella fase difensiva eccelle pure la Russia di Capello e così ci sarà bisogno di un approccio differente da parte del Belgio rispetto alla prima partita del Mondiale. In questa partita ha però più da perdere la Russia, che contro la Corea del Sud non è riuscita ad andare oltre il pareggio per colpa di un clamoroso errore del suo portiere. La Russia ha confermato di avere una buona difesa – nonostante la “papera” di Akinfeev – ma allo stesso tempo ha parecchi problemi in attacco dove manca un fromboliere. E senza la fantasia di Dzagoev e il talento di Kokorin fare gol diventa difficilissimo contro qualsiasi squadra di questo mondiale.
I pronostici
I problemi in fase di manovra di Belgio e Russia, e la solidità delle due difese fanno pensare a una partita da “under 2.5″, anche perché è una partita in cui fondamentalmente tutte e due le squadre baderanno a non perdere. Al Belgio il pareggio andrebbe benissimo contro la Russia, su cui ha già due punti di vantaggio da amministrare per finire al primo posto nel girone. Per la Russia perdere questa partita sarebbe drammatico, un pareggio invece permetterebbe di giocarsi la qualificazione nell’ultimo turno contro l’Algeria. Chi vuole evitare il rischio del pareggio bancato a quota 3.40 da #, può optare per la doppia chance interna (vittoria del Belgio o pareggio) perché il Belgio ha più variabili offensive, può fare gol in parecchi modi sfruttando anche i calci piazzati, al contrario della Russia. E poi con Courtois in porta il Belgio finora non ha mai perso una partita: 12 vittorie e 6 pareggi. La doppia chance interna è a quota 1.25 su # che offre ai nuovi registrati 5€ gratis subito + un bonus del 50% sul primo deposito fino a 50€. Probabile anche l’under 2.5 (meno di tre gol complessivi nel corso della partita) a quota 1.70 su #&bid=8762″ target=”_blank” >
Le promozioni dei bookmaker
# rimborserà le singole perdenti sul risultato esatto pronosticato se la scommessa sarà perdente a causa di un gol nei minuti di recupero.
Su #&bid=8762″ target=”_blank” >
– La partita termina 0-0.
– Kerzhakov segna il primo gol dell’incontro.
– Mertens segna in qualsiasi momento dell’incontro.
– Rigore Sì.
– Belgio vince ed entrambe le squadre segnano.
Formazioni ufficiali
BELGIO: Courtois, Vermaelen, Van Buyten, Kompany, Alderweireld, Fellaini, Witsel, Hazard, De Bruyne, Mertens, Lukaku.
RUSSIA: Akinfeev, Ignashevich, Kombarov, Glushakov, Berezutskiy, Shatov, Samedov, Fayzulin, Kanunnikov, Kozlov, Kokorin.
Questo contenuto è stato modificato 22 Giugno 2014 18:04
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…