Pochi mesi fa, all’età di trentatré anni, Victor Estrella Burgos è riuscito ad entrare per la prima volta tra i primi cento giocatori della classifica mondiale: una giusta ricompensa per il dominicano, che ha sempre avuto pochi fondi a disposizione e ha dovuto lottare molto per arrivare ad alti livelli. L’erba di Eastbourne, però, non è la superficie più adatta alle caratteristiche di questo giocatore, che rischia una netta sconfitta contro Sam Querrey.
Caroline Wozniacki ha battuto Sloane Stephens per quattro volte in altrettanti precedenti, peraltro senza mai perdere un set: la ex numero uno del mondo si è imposta sulla statunitense ad Indian Wells nel 2011, a New Haven e a Pechino nel 2013, a Miami in questa stagione. Oggi, le due giocatrici si trovano una contro l’altra ad Eastbourne: Wozniacki dovrebbe ulteriormente confermare la sua tradizione positiva contro la statunitense.
Berlocq è un tennista che dà il meglio di sé sulla terra battuta: non a caso, ha vinto i suoi unici due titoli in singolare proprio su questa superficie, a Bastad nel 2013 e ad Oeiras poche settimane fa. Sull’erba, invece, l’argentino si trova spesso in difficoltà: ecco perché è giusto considerarlo sfavorito in vista del match contro Jérémy Chardy, che si gioca ad Eastbourne, dove il francese può far valere il suo buon servizio.
Nella parte finale della scorsa stagione, Vasek Pospisil sembrava in rampa di lancio. Il 2014, invece, è stato finora avaro di soddisfazioni per il canadese, che si è fermato a metà gennaio per problemi alla schiena e, dopo il suo rientro in campo, ha perso nove delle undici partite disputate. Una nuova sconfitta potrebbe arrivare oggi a ‘s-Hertogenbosch contro Jan-Lennard Struff, che ieri è stato molto convincente nel match con Lukas Rosol, battuto per 6-4 6-2.