Camerun e Croazia hanno perso la prima partita del Mondiale e con un'altra sconfitta l'eliminazione sarebbe sicura. Per quanto visto nelle partite giocate contro Messico e Brasile, è la Croazia a essere favorita sul Camerun.
Camerun e Croazia hanno zero punti in classifica nel girone A del Mondiale perché hanno perso tutte e due la prima partita, ma lo hanno fatto in modi differenti. Il Camerun ha perso con merito contro il non irresistibile Messico, giocando malissimo, e il passivo è stato solo di 1-0 perché al Messico hanno annullato per fuorigioco due gol regolarissimi. La Croazia ha invece perso contro il Brasile pur passando in vantaggio e giocando molto bene, vittima anche di alcune discutibili scelte dell’arbitro della partita, tipo il rigore generoso dato a Fred.
Ci sono speranze per il Camerun?
Il Camerun molto probabilmente dovrà giocare questa partita senza il suo migliore giocatore, l’attaccante Samuel Eto’o. A parte i singoli comunque il Camerun è sembrato in generale poco determinato, parecchi calciatori hanno giocato con sufficienza e poi c’è la solita disorganizzazione a livello tattico a fare il resto. Colpa dei calciatori ma anche dell’allenatore Finke che ha costruito una squadra poco sensata, senza un regista e senza Aboubakar che in attacco è il più forte dopo Eto’o. L’attaccante del Lorient potrebbe giocare al posto di Eto’o – a meno che Finke non gli preferisca Webo –, ma il Camerun ha giocato troppo male contro il Messico per pensare possa andare meglio contro una squadra come la Croazia.
La forza della Croazia
La Croazia ha un centrocampo fortissimo, Modrid e Rakitic (che intanto è passato al Barcellona) hanno giocato bene la prima partita contro il Brasile e contro il Camerun potranno mostrare ancora di più le loro qualità. In attacco poi rientrerà dopo il turno di squalifica Mandzukic – fromboliere del Bayern Monaco –, che è molto meglio rispetto a Jelavic. Le uniche perplessità della Croazia vengono dal portiere Pletikosa, ma il Camerun difficilmente riuscirà ad arrivare con costanza a tirare in porta perché in fase di manovra ha parecchie carenze.
I pronostici
La Croazia è favorita e la quota più alta per la vittoria è 1.60 su # che accredita ai nuovi #l conto un bonus di benvenuto del 200% del primo deposito fino a 30€.
Probabili formazioni
CAMERUN: Itandje, Djegoué, N’koulou, Matip, Assou-Ekotto, Song, Makoun, Mbia, Moukandjo, Aboubakar, Choupo-Moting.
CROAZIA: Pletikosa, Srna, Corluka, Lovren, Vrsjalko, Modric, Rakitic, Perisic, Kovacic, Olic, Mandzukic.
Questo contenuto è stato modificato 18 Giugno 2014 11:44
Sinner, tragedia sfiorata: ci è mancato pochissimo, pericolo scampato. Il colore predominante è l'arancione. Una…
Gratta e vinci, questa è l'ennesima conferma: vale la pena tentare. Alzi la mano chi…
Camila Giorgi non lo prende neanche in considerazione: argomento off-limits. "Da anni volevo smettere, è…
Sinner, la faccenda si fa sempre più intricata, ma non sembrano esserci altre interpretazioni. Novella…
Sinner, hanno fatto giusto in tempo: incredibile a Pozzuoli. Hanno sempre dei nomi accattivanti e…
Stella Rossa-Stoccarda è una partita valida per la quinta giornata della nuova Champions League. Dove…