Belgio-Algeria è la prima partita in programma oggi, martedì 17 giugno, alle 18 italiane. Sarà interessante seguirla perché, a detta di molti, il Belgio è una delle squadre più forti di questo Mondiale. In questo gruppo H le altre due squadre sono Russia e Corea del Sud, che giocheranno a mezzanotte.
Finalmente gioca il Belgio. Finalmente perché qui al veggente pensiamo che il Belgio possa essere una sorpresa di questo Mondiale, e che possa andare avanti nella competizione, tanto che lo abbiamo inserito addirittura nella lista dei probabili vincitori del Mondiale, qui. E così non vediamo l’ora di vedere questa squadra in azione al Mondiale.
Il Belgio è favorito in questa partita?
Il Belgio è forte e il perché lo abbiamo scritto più volte e ormai da tanto tempo. Bene, ma in questa partita contro l’Algeria è favorito, oppure c’è qualche motivo per pensare che non vincerà? La prima partita a un Mondiale è sempre difficile, e il Belgio è pur vero che non ha una grande tradizione a livello internazionale. I calciatori che giocano nel Belgio però sono tutti abituati a giocare ad alti livelli in partite importanti, e poi c’è anche da considerare che c’è un buon affiatamento tra tutti questi calciatori che giocano insieme da tempo. L’allenatore Wilmots dovrebbe avere tutti a disposizione. L’attaccante titolare Lukaku ha recuperato dalla botta a un piede subito nell’ultima amichevole e De Bruyne – che si era fatto male in allenamento – è pronto pure per giocare.
L’Algeria è scarsa?
Finora tra le squadre africane che hanno già giocato quella che ha deluso di più è stato il Camerun, svogliato e poco organizzato in tutte le fasi di gioco. L’Algeria riuscirà a fare di meglio? Probabilmente avrà maggiore voglia di fare, e ha pure qualche calciatore forte.
I calciatori forti dell’Algeria sono il terzino sinistro del Napoli Ghoulam (23 anni), il centrocampista dell’Inter Taider (22) e quello del Tottenham Bentaleb (19), il trequartista del Valencia Feghouli (24) e l’attaccante del Porto Ghilas (24).
Si tratta di calciatori giovani, che potrebbero formare per il futuro una buona base per competere ad alti livelli. Ma in un torneo come il Mondiale avere una squadra con i migliori calciatori ancora inesperti a livello internazionale potrebbe essere uno svantaggio rilevante, ed è anche per questo motivo che l’Algeria dovrebbe uscire nella fase a gironi.
I pronostici
Il Belgio è favorito per la vittoria contro l’Algeria e il segno “1” si trova a quota 1.45 su # che offre ai nuovi registrati 5€ gratis subito + un bonus del 50% sul primo deposito fino a 50€.
Le promozioni dei bookmakers
# propone un particolare rimborso sul risultato esatto. Se il risultato esatto pronosticato sarà corretto fino al novantesimo, ma poi ci sarà un gol nei minuti di recupero, la scommessa perdente sarà rimborsata.
William Hill rimborserà invece le scommesse perdenti sul primo marcatore se il calciatore scelto come primo marcatore farà gol per secondo. Chi scegliere come primo marcatore? Il calciatore di maggiore talento del Belgio è Hazard, ed è anche tra quelli che hanno avuto una media gol più alta nel corso del campionato.
Formazioni ufficiali
BELGIO: Courtois; Alderweireld, Kompany, Van Buyten, Vertonghen; Dembélé, Witsel; De Bruyne, Chadli, Hazard; Lukaku.
ALGERIA: M’Bolhi; Mostefa, Halliche, Bougherra, Ghoulam; Medjani, Bentaleb; Feghouli, Taider, Mahrez; Soudani.
Questo contenuto è stato modificato 17 Giugno 2014 23:09
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…